Gazzetta: “Juve, avanzata decisiva su Calafiori. Si pensa a Miretti e Nicolussi come contropartite”
Scrive La Gazzetta dello Sport, la Juventus avanza su Riccardo Calafiori e la squadra mercato bianconera sta studiando il piano per portare a Torino il centrale del Bologna. L’ultimo segnale positivo giunge dal calciatore, che avrebbe espresso parere positivo alla possibile destinazione bianconera. Tra l’altro, si tratta di un vero e proprio ritorno di fiamma, dal momento che il giocatore era già stato valutato alcuni anni fa per il passaggio alla Next Gen.
I bianconeri hanno necessità di ingaggiare un difensore mancino: Alex Sandro è in scadenza di contratto, Djalò non ha ancora convinto e potrebbe partire in prestito l’estate prossima. Serve un accordo col Bologna, che ha già fissato un prezzo pari a 25-30 milioni. I bianconeri potrebbero proporre una contropartita per alleggerire i costi: si pensa, soprattutto a Miretti e a Nicolussi Caviglia.
L’alternativa è quella fare cassa dalla cessione di un giovane: il primo indiziato sembra essere Huijsen. I bianconeri valutano proposte per il classe 2005, attualmente in prestito alla Roma, dove sta dimostrando di essere pronto per la massima serie. Soltanto una proposta superiore a 30 milioni potrebbe far cambiare i piani di Giuntoli, che ritiene lo spagnolo un potenziale titolare della Juve.