Simeone annuncia: “Ho intenzione di tornare in Serie A. Il calcio italiano mi ha insegnato tanto”
Scrive Tuttosport, l’allenatore dell’Atletico Madrid, Diego Simeone, ha parlato del match dei quarti di finale di Champions League che vedrà impegnati i ‘colchoneros‘ contro il Borussia Dortmund, in programma domani sera al ‘Metropolitano‘. Il ‘Cholo‘ ha parlato anche del suo futuro da allenatore, aprendo anche ad un possibile ritorno in Serie A.
“Futuro in Serie A? Ho un contratto qui per i prossimi anni, quindi non posso dare una data di scadenza, ma ho intenzione di tornare in Italia, perché mi sono trovato bene e a Catania ho imparato molto da allenatore. Ora dovremo solo avere tanta voglia, la cosa più importante della vita”.
La carriera del nativo di Buenos Aires è legata a doppio filo con l’Italia, dove ha trascorso 6 stagioni complessive da calciatore, prima con la maglia dell’Inter, poi con quella della Lazio, mettendo in bacheca 5 trofei, tra cui uno Scudetto in biancoceleste nel 2000 e una Coppa UEFA in nerazzurro nel 1998. Il ‘Cholo‘ ritrovò la Serie A 8 anni più tardi, quando già sedeva in panchina. Tra il gennaio ed il giugno 2011, infatti, subentrò in corsa a Marco Giampaolo alla guida del Catania, concludendo il campionato al tredicesimo posto.