Altre News

Verso Milan-Roma, Pioli: “Abbiamo cambiato il modo di giocare, non siamo molto distanti da City e Real”

Il match è in programma domani alle 21:00 al San Siro.

Alla vigilia della sfida di Europa League contro la Roma, Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa della condizione dei suoi e dell’entusiasmo ritrovato dopo le recenti prestazioni positive.

Il Milan ha sempre giocato la prima in casa… Cosa cambia?
Sicuramente ora non fa così tanta differenza, anche se ormai siamo abituati a giocare la prima in casa. Obiettivo prendere vantaggio anche domani. Chiaro che non potremmo chiudere il discorso domani, ma prenderci qualcosa in più dei nostri avversari in vista del ritorno sarebbe importante“.

È il Milan più forte dallo Scudetto?
“Bennacer ha detto che è un Milan diverso ed è vero. È cambiata l’impostazione, il modo di giocare. Ma quel Milan ha ottenuto una vittoria incredibile, mentre questo Milan sta cercando di tornare a vincere.
Ora è il momento fondamentale della stagione in cui dimostrare la nostra forza“.

Che cosa saresti disposto a rischiare per regalare uno spettacolo come quello di Real-City?
Noi ci prendiamo sempre dei rischi quando giochiamo, poi è chiaro che la palla non ce l’avremo sempre noi… Se vuoi essere una squadra offensiva qualche spazio devi concederlo. Credo che domani per mentalità sulla carta domani sarà a livello visivo un bello spettacolo, anche per i possibili colpi dei giocatori singoli…“.

Come tipo di gioco è lì che devi arrivare il tuo Milan, cioè a Real-City?
Noi siamo arrivati in semifinale l’anno scorso, vuol dire che eravamo lì. Non credo che siamo molto distanti. L’Europa League è sotto la Champions, ma ci sono grandi squadre. Nessuno si stupirebbe se noi, il Liverpool o il Bayer giocassero la Champions; il nostro girone è l’unico che ha due squadre ai quarti di finale, ci è mancato il piccolo scatto. Ma ora abbiamo un obiettivo importante. Noi possiamo giocare un calcio moderno, di ritmo, di intensità, di posizione, di giocate individuali“.

LEGGI ANCHE Sacchi, che stoccata! “Vincere con i debiti è barare. L’Inter sta barando? Sì” – Goalist