La classifica dei clean sheet in Serie A: Milinkovic-Savic e Di Gregorio avvicinano Sommer
Con i pareggi di ieri, entrambi per 0-0, Vanja Milinkovic-Savic e Michele Di Gregorio aumentano il numero di gare stagionali in cui sono riusciti a mantenere la porta inviolata. Salgono a 14 i clean sheet per il portiere del Monza e addirittura a 16 per l’estremo difensore del Torino, che ora mira a raggiungere Yann Sommer, a quota 17. Lo svizzero, in realtà, vanta comunque una performance migliore, dal momento che il risultato arriva a fronte di 29 presenze (58,6%), mentre per il portiere del Toro, le gare disputate sono 31 (51,6%).
A livello percentuale e considerando solo chi è sceso in campo almeno dieci volte, solo altri due calciatori vantano una percentuale pari almeno al 50%: Juan Musso, con 5 porte inviolate su 10 presenze e Mile Svilar con un parziale di 4 su 8 sfide giocate.
A chiudere la classifica, i due portieri della Salernitana Costil e Ochoa, che hanno ottenuto entrambi 1 clean sheet su 12 (8,3%) e 20 (5%) presenze, intervallati da Consigli, che, delle 29 volte che è sceso in campo, ha tenuto la porta inviolata solo in 2 occasioni (6,9%).
Fonte dati: Transfermarkt
LEGGI ANCHE Napoli obiettivo Champions, Calzona: “Ci crediamo, la matematica non ci condanna ancora” – Goalist