Roma, Giannini promuove De Rossi: “Rinnovo meritato. Ha portato una mentalità e una convinzione diversa. Con Mourinho la squadra era nervosa”
Lo storico centrocampista giallorosso Giuseppe Giannini ha rilasciato un’intervista ai taccuini de La Gazzetta dello Sport. Il principale focus è stato l’approdo sulla panchina di Daniele De Rossi, in sostituzione di José Mourinho, che secondo il ‘Principe‘ romanista ha portato una ‘consapevolezza diversa‘.
“De Rossi ha portato risultati, gioco e mentalità. La Roma cerca sempre di fare la partita. Poi si può anche perdere, ma c’è una sicurezza diversa, i giocatori sono più convinti. E il derby ti dà uno stato di esaltazione. Prima c’erano giocatori nervosi, timorosi. Daniele ha lavorato sulla testa, sulla convinzione del gruppo. E poi ha messo delle idee importanti in campo, l’ultima è quella di El Shaarawy a destra, che prima non ci aveva mai voluto giocare“.
Sulla possibilità di arrivare fino in fondo in Europa League, ha commentato: “Dovessi superare il Milan, anche gli avversari ti guarderanno in modo diverso. Il Leverkusen è una grande squadra, se dovesse poi essere lei la rivale. Ma un passo alla volta“.
In conclusione, ha promosso la scelta di aver confermato De Rossi in panchina: “Si è assolutamente meritato il rinnovo. Ha dato sicurezza e tranquillità e dimostrato di avere idee importanti. E poi ha portato quella romanità che fa sempre piacere avere all’interno del nostro club“.