Il Mattino: “Napoli, si sogna il clamoroso ritorno di Kim per la difesa. Ma occhio a Giuntoli…”
Scrive Il Mattino, il Napoli sta preparando una vera e propria rivoluzione in vista della prossima stagione. Il reparto che, più di ogni altro, ha bisogno di rinforzi è indubbiamente la difesa centrale: la partenza del sorprendente Kim non è stata sostituita a dovere, con la scommessa Natan, scarsamente impiegato dai 3 tecnici che si sono succeduti sulla panchina azzurra.
Tra i vari nomi di mercato monitorati dalla società, che prospetta l’ingaggio di almeno di due elementi, figurano il colombiano Davinson Sanchez, attualmente in forza al Galatasaray, il ‘fiorentino’ Martinez Quarta e lo slovacco del Feyenoord David Hancko. Ma ecco spuntare la clamorosa ipotesi del ritorno dello stesso Kim Min Jae.
Il difensore coreano è stato tra i protagonisti della storica cavalcata scudetto e le straordinarie prestazioni offerte all’ombra del Vesuvio hanno attirato il Bayern Monaco che ha speso 50 milioni di euro per accaparrarselo. Tuttavia, con Tuchel il rapporto non è mai decollato e l’ex Fenerbahce è stato spesso escluso dall’11 titolare. La difficile stagione vissuta a Monaco potrebbe spingere il difensore a cambiare aria, magari proprio in favore di un ritorno a Napoli. Il club starebbe studiando una strategia ben precisa: strappare un prestito. L’elemento che preoccupa è, però, lo stipendio, pari a 8,5 milioni di euro stagionali, ben oltre il tetto massimo d’ingaggio della società.
Il quotidiano campano, però, ha lanciato un ulteriore allarme: Cristiano Giuntoli, attuale d.s. della Juventus, che da sempre stravede per Kim (fu proprio lui a portarlo a Napoli) tenterebbe in tutti i modi di portare il suo pupillo in bianconero, nel caso in cui Bremer dovesse lasciare Torino.