Dia attacca la Salernitana: “Il club ha mentito. Mai rifiutato di entrare. La società ha dato tutto in pasto alla stampa”
Scrive il Corriere dello Sport, Boulaye Dia, centravanti della Salernitana, ha parlato pubblicamente per la prima volta dall’episodio dell’esclusione dalla rosa granata, dopo essersi rifiutato di entrare in campo durante la trasferta di Udine, lo scorso 2 marzo. Lo ha fatto ai taccuini de L’Equipe, esponendo la sua versione dei fatti, finora inedita, e accusando pubblicamente la società di aver mentito sull’accaduto.
L’ex Villareal si è esposto con toni polemici sull’accaduto: “Ci sono state troppe bugie, voglio mettere le cose in chiaro e restaurare la mia immagine. La gente ha l’impressione che io sia una persona che ha problemi ma non ne ho mai avuti. Il club ha mentito. Non mi sono mai rifiutato di entrare. All’80’ l’allenatore mi ha chiesto di andare a scaldarmi. Ho solo fatto un gesto con la testa, non pensavo proprio di entrare perché non mi ero per nulla riscaldato prima. Ha visto il mio gesto, mi ha detto subito: ”Siediti” e ha detto ad un altro di andare a scaldarsi. Poi ne abbiamo parlato nello spogliatoio. Ci ha detto che doveva restare tra noi. Poi, ha spiattellato tutto in una conferenza stampa subito dopo. Ma non mi sono mai rifiutato di entrare, ho anche compagni di squadra pronti a testimoniare. La Salernitana mi chiede 20 milioni di euro di risarcimento danni oltre allo stipendio ridotto del 50% fino a fine stagione. Il tutto senza giocare. E ora vogliono trovare una soluzione per vedermi giocare ancora”.
L’attaccante senegalese ha proseguito: “Ho parlato con tutti: allenatore, presidente, alla squadra, non è cambiato nulla. Il club ha sporto denuncia contro di me una settimana dopo. Hanno presentato una richiesta al tribunale. Siamo ancora nel processo. E se continua così, abbiamo minacciato di sporgere denuncia noi stessi. Ma da allora il club ha voluto una mediazione. La Salernitana ha dato tutto in pasto alla stampa. Ho parlato con il presidente, non sono riuscito nemmeno a spiegarmi, non mi è mai stata chiesta la mia versione dei fatti“.
LEGGI ANCHE, Caso stipendi, Cristiano Ronaldo vince a metà. La Juvents dovrà dargli 10mln+interessi