Il Cagliari è la vittima preferita della Juventus, ma occhio ai sardi: oltre metà punti arrivano da situazioni di svantaggio

Scenderanno in campo questa sera allo stadio Unipol Domus Cagliari e Juventus, per l’anticipo del venerdì della 33^ giornata di Serie A TIM.

Posizioni in classifica sicuramente diverse, ma motivazioni – e pressioni – simili quelle che muovono le due formazioni, che provengono da momenti di forma certamente differenti.

Da un lato, i padroni di casa reduci da un periodo altamente positivo, con una sola sconfitta nelle ultime otto partite e le due imprese contro Atalanta e Inter. Dall’altra parte, i bianconeri, che non riescono a vincere due partite di fila addirittura da gennaio e hanno bisogno di confermare il distacco dalle inseguitrici per blindare il terzo posto.

Situazioni e animi agli antipodi che potrebbero, a questo punto della stagione, fare la differenza e scrivere un pezzo di storia importante nella rassegna dei precedenti tra le due squadre. Fin ora, infatti, la Juventus ha vinto ben 12 delle ultime 13 partite di Serie A TIM contro il Cagliari, che sembra essere, insieme a Udinese e Bologna, la vittima preferita dei bianconeri nella competizione a partire dal 2016/17. Ma non solo. I sardi sembrano essere bersaglio di prim’ordine anche per quanto riguarda i successi in trasferta, con i piemontesi che hanno avuto la meglio in 19 trasferte disputate a Cagliari, risultato che nessun altro club di Serie A è riuscito a ottenere. A sorridere ad Allegri, infine, anche un’altra statistica: i rossoblù non sono riusciti a vincere nessuna delle ultime 15 partite di campionato contro squadre posizionate nelle prime tre posizioni in classifica ad inizio giornata.

Pronostici dunque ampiamente a favore degli ospiti, ma il Cagliari ha già dimostrato quest’anno la propria imprevedibilità. Sono addirittura 17 (su 31 totali) i punti conquistati dai ragazzi allenati da Ranieri dopo situazioni di svantaggio, di cui 14 ottenuti in casa. Al momento, solo il Napoli ha fatto di meglio in questa stagione, con 19 punti.

LEGGI ANCHE https://goalist.it/2024/04/19/linter-ha-vinto-gli-ultimi-cinque-derby-contro-il-milan-pioli-nessuno-ha-perso-piu-derby-di-milano-di-lui-lautaro-giroud-osservati-speciali/

Rachele Sgrò

Recent Posts

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

11 minuti ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

3 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

6 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

7 ore ago