Scenderanno in campo questa sera allo stadio Unipol Domus Cagliari e Juventus, per l’anticipo del venerdì della 33^ giornata di Serie A TIM.
Posizioni in classifica sicuramente diverse, ma motivazioni – e pressioni – simili quelle che muovono le due formazioni, che provengono da momenti di forma certamente differenti.
Da un lato, i padroni di casa reduci da un periodo altamente positivo, con una sola sconfitta nelle ultime otto partite e le due imprese contro Atalanta e Inter. Dall’altra parte, i bianconeri, che non riescono a vincere due partite di fila addirittura da gennaio e hanno bisogno di confermare il distacco dalle inseguitrici per blindare il terzo posto.
Situazioni e animi agli antipodi che potrebbero, a questo punto della stagione, fare la differenza e scrivere un pezzo di storia importante nella rassegna dei precedenti tra le due squadre. Fin ora, infatti, la Juventus ha vinto ben 12 delle ultime 13 partite di Serie A TIM contro il Cagliari, che sembra essere, insieme a Udinese e Bologna, la vittima preferita dei bianconeri nella competizione a partire dal 2016/17. Ma non solo. I sardi sembrano essere bersaglio di prim’ordine anche per quanto riguarda i successi in trasferta, con i piemontesi che hanno avuto la meglio in 19 trasferte disputate a Cagliari, risultato che nessun altro club di Serie A è riuscito a ottenere. A sorridere ad Allegri, infine, anche un’altra statistica: i rossoblù non sono riusciti a vincere nessuna delle ultime 15 partite di campionato contro squadre posizionate nelle prime tre posizioni in classifica ad inizio giornata.
Pronostici dunque ampiamente a favore degli ospiti, ma il Cagliari ha già dimostrato quest’anno la propria imprevedibilità. Sono addirittura 17 (su 31 totali) i punti conquistati dai ragazzi allenati da Ranieri dopo situazioni di svantaggio, di cui 14 ottenuti in casa. Al momento, solo il Napoli ha fatto di meglio in questa stagione, con 19 punti.
LEGGI ANCHE https://goalist.it/2024/04/19/linter-ha-vinto-gli-ultimi-cinque-derby-contro-il-milan-pioli-nessuno-ha-perso-piu-derby-di-milano-di-lui-lautaro-giroud-osservati-speciali/
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…