Napoli, Pioli in pole per la panchina azzurra. Scendono le quotazioni di Conte

Il Napoli è alla ricerca di un tecnico per la prossima stagione, per dare inizio ad un nuovo ciclo. Dopo la straordinaria annata condotta da Spalletti e conclusa con la conquista dello Scudetto, oltre 30 anni dopo l’ultima volta, il presidente De Laurentiis non è riuscito ad individuare il profilo giusto per ripartire. Le gestioni Garcia e Mazzarri hanno ampiamente deluso, e l’attuale tecnico Calzona, che lascerà a fine anno, non sembra comunque aver convinto la piazza.

Tra i tanti nomi che sono stati accostati alla panchina partenopea, dalla suggestione Gasperini a Cannavaro, due su tutti sembrano essere realmente delle opzioni concrete: Antonio Conte e Stefano Pioli.

Il leccese, corteggiato già da diverso tempo da ADL, ha deciso di trascorrere una stagione lontano dai campi, declinando la proposta di subentrare a campionato in corso. Il giornalista Marco Giordano, come riporta CalcioNapoli24, ha pubblicato un tweet su X in cui riferisce: “Antonio Conte resta un nome ma con quotazioni che scendono: De Laurentiis ha tentato un approccio “alla Ancelotti” che sembrava aver spianato la strada, ma potrebbe non esser stato sufficiente. In pole position c’è il nome di Stefano Pioli. Il tecnico ha avuto colloqui con il Milan, percependo una forte complessità a continuare“.”.

Nonostante il sogno del presidente azzurro sarebbe, infatti, quello di portare l’ex Tottenham ai piedi del Vesuvio, nelle ultime ore sono in forte aumento le quotazioni per Stefano Pioli. Il tecnico del Milan sembra sempre più lontano dalla squadra rossonera, complice anche l’eliminazione dall’Europa League per mano della Roma e potrebbe rappresentare un profilo di indubbio gradimento da parte di De Laurentiis, che, oltretutto, comporterebbe un minor esborso economico.

LEGGI ANCHE, Roma, Ndicka scende in campo e festeggia la vittoria con i compagni sotto la curva