Quinta squadra in Champions, Gravina: “Grande opportunità di valorizzazione del calcio italiano”

Fonte foto: Sito ufficiale FIGC

Adesso è ufficiale. La Serie A porterà cinque squadre nella prossima edizione della Champions League. La certezza matematica è arrivata nella serata di ieri, grazie al passaggio del turno di Atalanta e Roma in Europa League e della Fiorentina in Conference League.

A commentare il risultato di prim’ordine per il calcio italiano, il presidente della FIGC Gabriele Gravina che, ai taccuini dell’agenzia di stampa Adnkronos, ha dichiarato: “La partecipazione di cinque squadre italiane alla prossima Champions League rappresenta un grande risultato per tutto il movimento. Dopo il record di qualificate alle fasi finali delle competizioni Uefa dell’anno scorso, l’essersi ripetuti con tre italiane in semifinale anche in questa edizione genera nuove opportunità da cogliere di valorizzazione del brand del calcio italiano“.

Il numero uno della FIGC ha poi proseguito: “Ringrazio tutti i Club che l’hanno reso possibile, adesso lavoriamo insieme per rendere stabili e duraturi questi straordinari risultati“.

LEGGI ANCHE Il Cagliari è la vittima preferita della Juventus, ma occhio ai sardi: oltre metà punti arrivano da situazioni di svantaggio – Goalist