Milan, inizia il casting per il dopo Pioli. 4 nomi sul tavolo e il sogno Conte si allontana
È deciso Stefano Pioli non sarà più l’allenatore del Milan ha riportarlo è la prima pagina della Gazzetta dello Sport, il tecnico di Parma saluterà a fine stagione al termine di un’annata con più ombre che luci. Il feeling tra Pioli e la piazza rossonera con il passare dei mesi si è sgretolato a causa dei risultati negativi e del mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati a inizio campionato. Fuori dalla corsa scudetto prima di Natale, eliminazione dalla Champions nella fase a gironi e fuori dalla Coppa Italia al primo turno, infine l’uscita dall’Europa League ai quarti di finale nel Derby italiano contro la Roma.
Sotto accusa anche il mercato estivo scelto dal tecnico, dove solo in pochi hanno rispettato le aspettative, come Pulisic e Loftus Cheek, in ombra invece altri acquisti onerosi come Chukwueze, ma l’errore piu grande è stato quello di non aver acquistato un difensore all’altezza del club.
Come riporta La Gazzetta dello Sport è partito dunque il casting rossonero per decidere chi siederà sulla panchina del Diavolo a partire dalla prossima stagione. Secondo la Gazzetta i nomi sul tavolo di Moncada e Furlani sono 4: Julen Lopetegui, l’ex Roma Paulo Fonseca, Christophe Galtier ex PSG e Marcelo Gallardo, oggi all’Al Ittihad.
Per la Rosea, si allontana invece il sogno Antonio Conte, tecnico che andrebbe contro la filosofia rossonera di puntare sui giovani da poter valorizzare, il quale nella sua carriera, ha spesso preferito giocatori pronti fin da subito e con stipendi piuttosto onerosi. Quello di lunedì sera contro l’Inter sarà l’ultimo Derby per Pioli sulla panchina rossonera, vincere è l’imperativo per dire addio nel migliore dei modi, in una stagione che a questo punto, ha ben poco da salvare.
LEGGI ANCHE:Tuttosport: “L’Arsenal piomba su Vlahovic, alla giusta offerta può lasciare la Juventus”