Turnover per Italiano a Salerno, Colantuono può dare una chance dal 1′ a Vignato e Martegani: le probabili formazioni Salernitana-Fiorentina
Per la sfida contro la Fiorentina, l’allenatore della Salernitana, Stefano Colantuono, perde Gyomber e non recupera Boateng. Lo slovacco si è infortunato nel corso della rifinitura, mentre il tedesco non ha ancora smaltito il problema che lo affligge da alcune settimane. Per questo al centro della difesa si rivede Fazio a far coppia con Pirola, davanti a Costil che dovrebbe essere ancora preferito ad Ochoa. Sugli esterni dovrebbero giocare Pierozzi a destra e Bradaric a sinistra. In mediana torna disponibile Basic, ma dovrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio a Legowski e Martegani dal primo minuto. Sugli esterni Tchaouna a destra, mentre Vignato potrebbe avere una chance di partire titolare sulla sinistra. Dietro all’unica punta Ikwuemesi agirà capitan Candreva.
La Fiorentina si presenta all’Arechi con alcune assenze e con all’orizzonte la semifinale di ritorno di Coppa Italia a Bergamo contro l’Atalanta. Oltre a Nico Gonzalez, Belotti, Beltran e Bonaventura, mister Italiano lascia a casa anche Nzola e il febbricitante Comuzzo. Tra i pali possibile chance per Christensen al posto dell’ex Terracciano. In difesa, l’altro ex Ranieri a far coppia centrale con Quarta, mentre Faraoni e Parisi saranno i terzini. A centrocampo dovrebbero trovare posto Maxime Lopez e Duncan. Trequarti formata da Ikonè, Barak e Sottil a supporto dell’unica punta Kouamè.
Probabile formazione Salernitana (4-4-1-1): Costil; Pierozzi, Fazio, Pirola, Bradaric; Tchaouna, Legowski, Martegani, Vignato; Candreva; Ikwuemesi. All. Colantuono.
Probabile formazione Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Faraoni, Quarta, Ranieri, Parisi; Maxime Lopez, Duncan; Ikonè, Barak, Sottil; Kouamè. All. Italiano.