Scudetto Inter, Andrea Agnelli riecheggia il passato: un post enigmatico dopo lo scudetto neroazzurro
Nel clima di festa che ha seguito la vittoria dello Scudetto da parte dell’Inter, Andrea Agnelli, ex presidente della Juventus, ha scelto un momento particolarmente toccante per fare il suo ritorno sui social media. Pochi istanti dopo il fischio finale del derby che ha incoronato i nerazzurri campioni d’Italia, Agnelli ha pubblicato un post su i propri social che non ha mancato di suscitare discussioni e speculazioni.
Il post del ex presidente bianconero consisteva semplicemente nella data “MCMLXXXII” (1982), scritta in numeri romani, un anno di fondamentale importanza nella storia della Juventus. Quell’anno, infatti, il club torinese conquistò il suo ventesimo titolo nazionale, meritandosi così la seconda stella sulla maglia. Un simbolo di supremazia nel calcio italiano che per decenni ha rappresentato un vanto e un obiettivo per ogni squadra della Serie A.
Il messaggio si è concluso con il celebre motto della Juventus, “Fino alla Fine”, evocando un senso di resistenza e determinazione nonostante le sfide attuali. La scelta di questo momento per il post di Agnelli è vista come un chiaro segnale di ricordo e sfida, un promemoria del glorioso passato della Juventus e una tacita promessa di ritorno ai vertici del calcio italiano.