Napoli, Pioli sempre più vicino. De Laurentiis non vuole correre il rischio Conte
Come riportato da Il Mattino, Stefano Pioli è il principale candidato alla panchina del Napoli. De Laurentiis ha già proposto all’attuale tecnico del Milan, un biennale da 3 milioni l’anno, per evitare di dover attendere Conte invano. ADL vuole evitare di collezionare l’ennesima risposta negativa, dopo Thiago Motta, Nagelsmann e Luis Enrique, nomi caldi per il post Spalletti, che, tuttavia, la scorsa estate rifiutarono la proposta di accasarsi al Napoli.
Il presidente partenopeo avrebbe avviato i contatti con il parmense già da gennaio, subito dopo il secondo rifiuto dello stesso Conte, che aveva declinato la proposta di subentrare in corsa all’esonerato Garcia già lo scorso novembre, e al quale era stato nuovamente proposto il ruolo, durante la (per nulla convincente) parentesi Mazzarri.
L’ex Fiorentina aspetterà la fine della stagione per capire cosa succederà tra lui ed il Milan, la cui separazione appare inevitabile, a maggior ragione dopo l’eliminazione dall’Europa League e il Derby della Madonnina perso contro l’Inter. Pioli appare intenzionato a rimettersi immediatamente in gioco, disdegnando l’opzione di restare ‘ a riposo’ per la prossima stagione, ed ecco che Napoli, società che più di ogni altra sta spingendo per il suo arrivo, rappresenterebbe un palcoscenico perfetto per rilanciarsi.
LEGGI ANCHE, Juve, Vlahovic: “Voglio vincere qualcosa di importante qui, poi si parlerà del futuro”