Lecce, a tutto Baschirotto: “Gotti ha fatto crescere la nostra autostima. Umtiti mi ha insegnato il mestiere”

Photo LiveMedia/Marco Verri/DPPI , Italy, November 10, 2022, italian soccer Serie A match FOOTBALL - ITALIAN CHAMP - LECCE v ATALANTA Image shows: Federico Baschirotto, defender of Lecce, during the Italian championship Serie A football match between US Lecce and Atalanta BC on November 9, 2022 at Stadio Via del Mare “Ettore Giardiniero” in Lecce, Italy LiveMedia - World Copyright

Il difensore del Lecce, Federico Baschirotto ha rilasciato una intervista a La Gazzetta dello Sport, parlando dell’esperienza con i salentini, di cosa è cambiato con l’arrivo di Gotti in panchina e dei compagni di reparto.

SERIE A – Il Lecce per me rappresenta il sogno che s’è realizzato, l’opportunità della Serie A. Qui si respira calcio, ho ricevuto subito un’accoglienza fantastica. C’è calore ed è bello essere fermati e ricevere l’entusiasmo dei bambini. Vuol dire che anche io ho trasmesso qualcosa“.

GOTTI – “E’ scattato qualcosa a livello mentale con l’arrivo del mister. Stiamo sicuramente più attenti, c’è un lavoro di squadra dietro. Curiamo tutti quanti il minimo particolare, lavoriamo duro e continuiamo a giocare per vincere ogni partita. Non guardo i punti che mancano al traguardo salvezza. Gotti ci ha fatto capire da subito che credeva in noi, che vedeva qualcosa di grande e questo ha fatto crescere la nostra autostima“.

LA DIFESA –Umtiti mi ha insegnato il mestiere, Pongracic la voglia di dimostrare che mi è servita per crescere. Sono migliorato, mi sento più sicuro, gestisco meglio i palloni e vengo fuori palla al piede“.

LEGGI ANCHE, Gazzetta, Bologna: il presidente Saputo è fiducioso nel trattenere Thiago Motta in panchina con la qualificazione in Champions