Commenti post partita

Sassuolo, Ballardini: “Puoi perdere, ma in un’altra maniera. Serve un’altra testa, un altro spirito”

ballardini cremonese
Photo LiveMedia/Alessio Tarpini Cremona, Italy, January 28, 2023, italian soccer Serie A match US Cremonese vs Inter – FC Internazionale Image shows: davide ballardini coach of cremonese LiveMedia – World Copyright

Davide Ballardini, allenatore del Sassuolo, ha così parlato ai microfoni di DAZN: “È l’atteggiamento, lo spirito, puoi anche difendere nella tua metà campo ma avere un’altra attenzione e questo non è stato. A prescindere dal 3-1 che abbiamo preso gol in superiorità numerica. Ci siamo ma non ci siamo. Gli altri ti anticipano, tu arrivi sempre tardi. L’atteggiamento e l’aggressività devono essere diversi. È chiaro a tutti noi che la responsabilità è prima di tutto la mia, bisogna avere un altro atteggiamento, un altro spirito. Poi noi abbiamo i nostri pregi e difetti ma devi partire da lì. Nella tua metà campo non devono giocare. Noi anche se ci siamo permettiamo all’avversario di avere la palla, di uscire. In questo preciso momento sono cose che non si devono vedere. Poi la Fiorentina è superiore è chiaro, ma noi possiamo avere un atteggiamento ed un’attenzione migliore di quello che abbiamo avuto questa sera. Puoi perdere, ma in un’altra maniera.

Per me non dobbiamo pensare a questo, ci dà degli alibi che a noi non aiutano. Abbiamo una rosa di ragazzi interessanti e di grande prospettiva, non voglio pensare a questo. Voglio che questi giocatori insieme abbiano un altro spirito, un altro furore. Poi te la giochi, ma devi affrontare le partite con un’altra testa, un altro spirito. Noi abbiamo sbagliato proprio le ultime due partite, se da squadra con ordine e con le nostre qualità siamo quelli che siamo stati per le cinque partite della nostra gestione, noi facciamo la partita anche contro l’Inter. Non si deve più vedere quest’atteggiamento passivo, se sei passivo allora niente, l’allenatore ed i calciatori non hanno capito niente”.

LEGGI ANCHE, Goleada viola contro un Sassuolo rassegnato. Bene Sottil e Barak, si rivede Nico goleador