OM, il futuro di Correa dipende dall’Atalanta: perché l’Inter deve “gufare” la Dea in Europa League
Nella telenovela di incroci di mercato e intrecci con le coppe europee, anche l’Inter fa da spettatrice. In ballo il futuro di Joaquin Correa, che è strettamente legato al destino dell’Olympique Marsiglia in Europa League. Il Tucu, infatti, è attualmente in prestito ai francesi e tra le clausole obbligatorie per il riscatta dai nerazzurri c’è proprio la qualificazione alla prossima Champions League. Uno scenario che, come riporta TMW, in viale della Liberazione tutti si augurano, perché porterebbe nelle casse circa 10 milioni di euro e perché chiuderebbe in via definitiva la non fortunatissima avventura nerazzurra dell’argentino.
Ma quali sono le chance di qualificazione dell’OM alla prossima edizione della massima competizione europea? Le possibilità di approdo attraverso la Ligue 1 sono evaporate. A tre giornate dalla fine, la squadra, settima in classifica, ha infatti un ritardo incolmabile: 12 i punti rispetto al Brest terzo, 11 rispetto al Lille quarto che comunque significa preliminari di Champions.
La speranza in casa Inter è, quindi, risposta nella porta di riserva: si qualifica alla Champions anche chi vince l’Europa League. Ed è così che dipenderà tutto, o quasi, dall’Atalanta, prossima sfidante dei francesi in semifinale. Ecco perché, l’Inter “guferà” le sorti europee della squadra di Gasperini, e nel caso, anche della Roma o del Bayer Leverkusen. Nulla esclude comunque che il Marsiglia possa comunque riscattare Correa, a prescindere dal fatto che il diritto diventi obbligo.
LEGGI ANCHE Atalanta, Gasperini e il piano dei dieci anni: si va verso il rinnovo fino al 2026 – Goalist