Chi su chi giù

Il solito errore in difesa, il gol di Castrovilli unica nota lieta

Fonte foto: Profilo Instagram ACF Fiorentina

VERONA-FIORENTINA 2-1, le pagelle di Stefano Borgi.

CHRISTENSEN: 5  la frittata sul rigore dell’1-0 è (quasi) tutta sua, sia perché non esce, sia perché aggancia il piede di Noslin. Sul destro vincente dello stesso Noslin, invece, puòdavvero poco anche era centrale. Però tutta la partita del danese è piena di incertezze. 

FARAONI: 5,5 presenza impalpabile, arriva tardi su Noslin che realizza il gol del 2-1. (dall’83’ BELOTTI): S.V.

MILENKOVIC: 5,5  in marcatura a uomo su Folorounsho, “regala” il pallone vincente a Noslin con un intervento scomposto. 

RANIERI: 5  sull’azione del rigore è da capire se Christensen gli chiami palla o meno, certo l’incertezza rimane. In calo dopo un’ottima stagione. 

PARISI: 5,5 poco presente in avanti, lascia scoperta la fascia per il 2-1 di Noslin. Più ombre che luci.

LOPEZ: 6+ diversamente da altre volte il piccolo francesino si fa vedere, chiede palla, cerca il movimento delle punte. Niente di sconvolgente, però… accontentiamoci. (dal 69′ MANDRAGORA): 5  subito ammonito, non porta nulla. Inguardabile l’ultimo calcio di punizione in pieno recupero.

DUNCAN: 5  non si vede molto, a parte quando esce dal campo. (dal 62′ BONAVENTURA): 5,5  cerca di catalizzare l’azione viola, senza risultati. 

IKONÈ: 5,5  sembra in giornata, anche se davanti a Montipò ancora una volta manca di freddezza. Si ferma lì e non è sufficiente.  (dal 69′ BELTRAN): 5  ci mette voglia, ma come sempre è troppo leggero. Non incide.

BARAK: 5,5  A metà primo tempo sfiora il gol con un bel colpo di testa parato. È l’unico guizzo. 

CASTROVILLI: 7  il primo squillo è del 27′, destro in equilibrio precario e palo. L’ennesimo per la Fiorentina. L’altro squillo, il più importante, è del 41′ quando con un sinistro potente e preciso riequilibria la partita. (dal 62′ KOUAMÈ): 6  di testa si fa valere, scodellando palloni invitanti in mezzo all’area. Almeno lui ci prova. 

N’ZOLA: 6 nel primo tempo si muove bene, con una spizzata di testa manda in porta Ikonè… che non concretizza. Altro assist, quello per il gol Castrovilli, portandosi appresso tutta la difesa scaligera. Passettino avanti. 

All. ITALIANO: 5,5 prestazione prevedibile, senza nerbo, né personalità. Alla fine le prova tutte, mettendo punte a ripetizione. Il suo voto è quello di tutta la squadra.