Fiorentina, sentite Terracciano: “Barone mi ha regalato un’unghia su quella palla. Tutti noi meritiamo la finale”
Pietro Terracciano, portiere della Fiorentina, parla così ai canali ufficiali del club dopo l’1-1 sul campo del Club Brugge che ha portato la sua squadra di nuovo in finale di Conference League: “Sono felicissimo, raggiungiamo un’altra finale e pensarci solo a inizio stagione è una roba pazzesca. So l’importanza di quella parata ma è fondamentale andare ad Atene a goderci un’altra finale: lo meritiamo noi come gruppo e Firenze come tifosi”.
Come si tiene alta la concentrazione?
“Quando mancano pochi minuti alla fine quella è altissima per tutti. Devo rivedere, penso me l’abbiano pure deviata ma la parata è stata sicuramente complicata. Tutti noi, chiunque, meritiamo la finale. Ora ci godiamo questa festa, proveremo a preparare al meglio le partite che mancano”.
I tifosi sono sempre con voi. Una dedica è per Barone?
“Un’unghia me l’ha regalata su quella palla… Siamo felicissimi per lui e la sua famiglia, gli avevamo promesso che avremmo cercato in tutti i modi di raggiungere questa finale. Per loro e per la gente che ci segue ovunque: ogni sacrificio che facciamo è per loro”.
Come si prepara la partita di Atene?
“L’esperienza dello scorso anno ci ha segnato, per prepararla al meglio dovremo fare un grande finale di campionato. Senza mollare”.
Fonte: TMW