Napoli, inizia l’operazione rinnovo per Kvaratskhelia: possibile la clausola alla Osimhen

Fonte foto: Profilo X Napoli

Il Napoli ha mosso i primi passi ufficiali per il rinnovo di contratto di Khvicha Kvaratskhelia. La scorsa settimana, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, De Laurentiis ha incontrato l’agente ed il padre del calciatore per dare il via alla trattativa.

Il fondamentale di partenza è che il Napoli non ha nessuna intenzione di cedere il georgiano. Anche perchè con la partenza praticamente certa di Osimhen, Kvara sarà totalmente al centro del progetto. Da qui nasce a voglia di prolungare e mettere un freno alle voci riguardo forti interessamenti da parte di Barcellona, Psg e Manchester City.

Il suo ingaggio è ancora quello del primo contratto in azzurro, 1.4 milioni a stagione. Una cifra piuttosto bassa per i valori tecnici mostrati fin qui. La richiesta del suo agente, Jugeli, è di 5 milioni di euro più bonus fino al 2028. Il Napoli parte da una base più bassa di circa 4 milioni bonus compresi. Kvara vorrebbe andare all’Europeo con il contratto già firmato. Non è da escludere l’inserimento di una clausola rescissoria: per il presidente il valore del suo cartellino è in linea con quello di Osimhen, tra i 120 e i 130 milioni di euro.

LEGGI ANCHE, Gazzetta: “Pioli sarà il prossimo allenatore del Napoli. Pronto biennale con opzione da 3mln+bonus”