Di Francesco mastica amaro: “Per quanto mostrato il risultato è bugiardo”

Di Francesco, allenatore del Frosinone, ha parlato ai microfoni di DAZN: “Credo che il risultato sia bugiardo rispetto a quello che la squadra ha messo in campo. Dopo i gol ci siamo un po’ disuniti, loro poi ripartono in contropiede e sono i migliori. Dal mio punto di vista abbiamo creato ottime situazioni dove far male, siamo stati poco lucidi e alcune scelte in determinate situazioni. Abbiamo trovato una solidità differente negli ultimo periodo, prendere questi 5-0 ci ha fatto male e ha fatto bene a una squadra libera mentalmente. Sta a noi concretizzare le due grandi occasioni. Pesa vedere 5 gol, ma chi ha giocato sa che per recuperare il risultato l’inesperienza e la voglia di rimediare una partita che non va, bisogna capire che si può anche gestire e non prendere tutti questi gol. Siamo partiti con una sorta di 3-4-1-2, devo dire che ha dato buone situazioni, ma in alcune situazioni non riuscivamo a dare bene pressione, per cui mi sono messo a cinque a centrocampo e siamo andati abbastanza bene. Se però non segni, poi ogni volta che vengono su loro fanno gol, a livello psicologico molli un po’, anche inconsciamente. Si riparte, analizziamo la sconfitta. Adesso sta a noi capire che ci sta quello che è successo, alla fine è sempre una sconfitta e le proporzioni non mi stanno bene, ma per quello che abbiamo mostrato il risultato è bugiardo: credo che sia la partita dove è andata più in difficoltà. Se poi noi segniamo cambia tutto anche a livello psicologico. Il Frosinone ha dimostrato di meritare questa categoria e abbiamo sempre avuto il coraggio di giocarci le partite, poi i risultati possono essere anche questi, ma è una conseguenza anche di una squadra molto giovane e merita di restare in Serie A. Le dinamiche cambiano, i sistemi di gioco, magari le giocate predefinite, ma ho sempre creduto in questo tipo di calcio, in questa filosofia“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Inzaghi: “Stasera ho avuto ottime risposte, ma è colpa mia se alcuni non hanno avuto molto spazio”

Simona Ianuale

Recent Posts

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

10 minuti ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

2 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

2 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

3 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

3 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

4 ore ago