Fair Play, mister Ceci viene premiato da Feliciani, arbitro di Serie A per il suo gesto
Scrive Tuttocampo, una bellissima pagina di Fair-play e sport è stata scritta sul campo del Mosciano Calcio nel match contro il Pro Notaresco nel campionato Allievi Under 17 valevole per la Coppa Provincia Teramo. Nella rete iniziale della Pro Notaresco, il numero 3 del Mosciano, di proposito, fermava il tiro con la mano sulla linea di porta. L’arbitro sembrava dare rigore e poi espellere subito il giocatore. Invece si dirige a centrocampo dicendo di avere assegnato direttamente il gol.
A quel punto, i giocatori del Mosciano e la rispettiva panchina protestavano in maniera veemente bloccando la ripresa del gioco, chiedendo che il ragazzo non venga più espulso visto che aveva dato gol direttamente. Dopo pochi minuti interviene anche il Mister Tino Ceci della Pro Notaresco che chiama l ‘arbitro e lo prega di far rientrare il ragazzo in campo. Dopo un po’ di esitazione, l’arbitro lo ascolta, e sotto un bellissimo applauso da parte del pubblico presente, il ragazzo rientra in campo. La Pro Notaresco avrebbe potuto approfittare della superiorità numerica ma giustamente e onestamente hanno preferito non approfittarne dimostrando quello spirito di onestà e integrità che sono alla base dello sport dilettantistico e non.
Il tecnico Ceci Tino è stato “premiato” dall’arbitro di Serie A Ermanno Feliciani il quale, letto questo articolo, ha voluto regalargli un pallone con dedica e autografo.
Sorpreso ed emozionato per questo riconoscimento Ceci ha ringraziato l’arbitro Feliciani cercando, con la solita umiltà, di sminuire il valore del gesto di fair play fatto in occasione della gara Allievi U17 Mosciano Calcio – Pro Notaresco e sottolineando l’importanza dell’insegnamento ai ragazzi dei veri valori dello sport.
LEGGI ANCHE, Milan, Theo Hernandez nel mirino del Bayern Monaco. Ma serviranno almeno 100 milioni