Il Milan travolge il Cagliari nel silenzio di San Siro: doppietta per Pulisic e torna al gol anche Leao
I rossoneri ritrovano la vittoria in campionato
Fonte foto: profilo Twitter Lega Serie A
Il Milan prova a fare la partita fin da subito ma il Cagliari si chiude bene e si rende pericoloso per ben 2 volte nel giro di pochi minuti in contropiede con Luvumbo che però in entrambe le occasioni sbaglia l’ultimo passaggio.
Al 36esimo il Milan trova il vantaggio; Chukwueze davanti al portiere si fa ribattere la conclusione da Scuffet ma il pallone arriva al centro dell’area a Bennacer che a porta vuota non sbaglia e firma l’1-0.
All’intervallo Pioli effettua 3 cambi inserendo anche Leao in campo il quale dopo solo 3 minuti prende la traversa arrivando in scivolata sul secondo palo.
Al 57esimo gran destro da fuori area di Prati ma Sportiello si distende bene e con una bella parata mette in calcio d’angolo.
Due minuti più tardi ripartenza di Leao che serve un pallone filtrante con i tempi giusti a Pulisic che non sbaglia e segna il gol del raddoppio calciando sul primo palo.
Il doppio vantaggio del Milan dura però pochissimo; bel cross di Zappa per Nandez che si inserisce e con la punta del piede destro batte Sportiello e trova il gol del 2-1.
Al 74esimo il Milan chiude la partita con un gran gol di Reijnders che trova l’angolino basso con un destro da fuori area.
Poco dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo c’è una grandissima occasione per il Cagliari che trova la traversa con la conclusione a botta sicura di Shomurodov deviata da Tomori.
All’83esimo c’è spazio anche per la gioia di Leao che viene lanciato in campo aperto e supera Scuffet mettendo in porta il 4-1.
Il Milan non si ferma e trova anche il gol del 5-1 con Pulisic che trova la doppietta; finisce così nel silenzio di San Siro con il Milan che blinda il secondo posto.
Leggi anche : Napoli-Bologna 0-2: I felsinei sbancano il Maradona, Champions a un passo. Il Napoli non vince più