Conte, il Napoli torna alla carica, ma la priorità del tecnico resta il Milan

Fonte Foto: UEFA.com

Come riporta CalcioMercato.com, entro la fine di maggio o al massimo entro l’inizio dell’Europeo, Napoli e Milan vogliono avere definito tutto con il nuovo allenatore. Le rispettive società sanno che non possono più sbagliare la scelta, dopo i risultati altalenanti raggiunti nell’annata corrente. E c’è un nome, accostato ad entrambe le compagini, capace di portare un entusiasmo differente, in due piazze così ambiziose, che risponde al nome di Antonio Conte.

Al club rossonero, che saluterà Pioli al termine della stagione, sono stati proposti quasi trenta allenatori diversi, con Conceiçao e Fonseca che restano tra i più accreditati. Ma la presenza di un leader, che potrebbe scuotere l’ambiente e rendere immediatamente il Milan di nuovo competitivo per la lotta allo Scudetto, non è da escludere.

Il sogno di buona parte del tifo rossonero è proprio Conte. Ed ‘ proprio il tecnico leccese che ha dato la priorità al ritorno in Italia e direbbe sì al Milan. Sarebbe pronto a sposare un progetto chiaro e ambizioso, su più anni, non necessariamente accompagnato da un mercato multimilionario e uno stipendio altrettanto esoso. Al momento non sono stati registrati contatti con Ibrahimovic, Furlani e Moncada, ma il suo nome non va depennato a priori dalla lista.

In questo senso, il club più vicino all’ex Inter è sicuramente il Napoli. Con Conte sono andati in scena diversi incontri e De Laurentiis non ha mai smesso di manifestare la propria ammirazione nei confronti del salentino. Secondo quanto scrive Il Mattino il patron azzurro è pronto a tornare all’assalto del tecnico. Dopo la debacle contro il Bologna c’è stata una riapertura, con appuntamento già nei prossimi giorni, per capire se l’affare è davvero possibile.

LEGGI ANCHE, Juventus, Rabiot: “E’ una situazione complicata da tante settimane. Futuro? Mi trovo bene qui, ma…”