Gabrielloni dalla Serie D alla A con il Como, il sogno realizzato dallo jesino: “Non smettevo di piangere. Henry mi ha abbracciato”

Il Como dopo 21 anni è in Serie A, una splendida cavalcata quella dei lariani. C’è una bellissima pagina di sport però che oggi vi vogliamo raccontare, è quella di Alessandro Gabrielloni, classe 1994 originario di Jesi. Con la 9 comasca sulle spalle, 9 gol e 2 assist in questa stagione di B. L’attaccante ha coronato il suo sogno, raggiungere la Serie A.

Gabrielloni è cresciuto calcisticamente nella Jesina, squadra della sua città, poi il passaggio nelle giovanili dell’Ancona ed in seguito il debutto in D a soli 16 anni con i leoncelli. Poi il passaggio alla Maceratese a circa 18 anni. Poi l’approdo al Como, e comincia così la sua scalata. Prima la vittoria della Serie D, poi della C. A 27 anni ha scoperto la Serie B, poi la laurea in “Economia” all’UNIMC. Un traguardo tagliato nel 2020, durante il Covid ed una discussione eseguita davanti ad un pc, con camicia bianca sopra e pantaloncini del Como sotto. 

Fonte foto: Profilo Instagram Gabrielloni

Oggi è tra i protagonisti di una favola, il Como è in Serie A. Ecco le sue parole a Cronache di Spogliatoio: “Stavo piangendo per la promozione in A. Henry è venuto da me, mi ha abbracciato: ‘ma perché piangi? basta, devi sorridere per quello che è appena successo’. Non ho ancora le parole. è stata una notte indimenticabile. Sono tornato alle 5, ma è solo l’inizio”.  Poi ha aggiunto: “Prima del fischio finale di Spezia-Venezia sono scoppiato in lacrime. Mi è passato davanti tutto il percorso che ho fatto qui, dalla serie D, non smettevo più di piangere. Ho continuato anche dentro gli spogliatoi. Mi ero isolato”. Nonostante sia andato via da Jesi giovanissimo per inseguire il suo grande sogno, la sua città non l’ha mai dimenticato, oggi è orgogliosissima del suo approdo in A. Ecco il messaggio dei concittadini lanciato dagli spalti: “Uno jesino in Serie A rende fiera la città… grande Ale”.

LEGGI ANCHE, GASPERINI PUNGE LA ROMA

https://goalist.it/2024/05/13/gasperini-punge-la-roma-chiudiamo-ogni-discorso-cosi-lultima-la-regaliamo-alla-fiorentina
Lisa Grelloni

Recent Posts

Milan rullo compressore, è in finale di Coppa Italia! Inter fuori. Jovic e Reijnders protagonisti

L'Inter crolla sotto i colpi del Milan di Conceiçao, i rossoneri finiscono tra gli olè…

13 ore ago

“Ho un campo in oratorio: se venite a messa, ve lo concedo”: pure un PAPA gioca a calcio I Le origini di Francesco dietro a un pallone

Papa Francesco è stato un grande appassionato di calcio, e sono stati davvero tanti i…

14 ore ago

Beltran fa tutto: attacca, difende, segna… Perla di Gosens, Fagioli non pervenuto

CAGLIARI-FIORENTINA 1-2, le pagelle di Stefano Borgi. DE GEA: 6 non irreprensibile sul gol di…

15 ore ago

Colpo grosso per gli emiliani: la rete di Pellegrino abbatte la Juventus. La corsa Champions si complica per Tudor

Il Parma trova 3 punti preziosissimi per allontanarsi dalla zona rossa. La Juventus perde una…

16 ore ago

Cagliari ribaltato! La Fiorentina vince 2-1 all’Unipol Domus e resta agganciata al treno per l’Europa

Il Cagliari di Davide Nicola, oggi alle ore 18.30, affronterà la Fiorentina di Raffaele Palladino,…

16 ore ago