L’orgoglio di Zirkzee: “Bologna, ti amo. Abbiamo messo la città sulla mappa del calcio europeo”
Joshua Zirkzee, attaccante olandese del Bologna, figura indubbiamente tra i principali protagonisti della cavalcata Champions League dei Felsinei. Il significativo bottino stagionale, con 11 reti messe a segno e 5 assist serviti in 34 partite di campionato giocate, hanno fatto letteralmente schizzare il suo valore, cresciuto di oltre 30 milioni in appena 8 mesi. Uno degli uomini copertina del Bologna di Thiago Motta, dunque, che ora sembra un profilo appetibile per i principali top club europei sul mercato: si è parlato di Juventus e Milan, in caso di permanenza in Serie A, di Arsenal e di Bayern Monaco, che sul gioiellino possiede un diritto di recompra.
Ma la verità è che, ovunque il classe 2001 sceglierà di proseguire la sua carriera, rimarrà inevitabilmente legato al capoluogo emiliano e alla storia del club rossoblù. Le parole diffuse attraverso delle storie Instagram per celebrare la matematica certezza della qualificazione in Champions non sono un caso e rendono ancora più autentico l’affetto che gli autori della straordinaria annata hanno dimostrato nei confronti dei sostenitori e della città.
Zirkzee scrive: “Missione compiuta. Grazie Bologna, ti amo. Abbiamo messo la città sulla mappa d’Europa. Non toglietela più“.