Joshua Zirkzee, attaccante olandese del Bologna, figura indubbiamente tra i principali protagonisti della cavalcata Champions League dei Felsinei. Il significativo bottino stagionale, con 11 reti messe a segno e 5 assist serviti in 34 partite di campionato giocate, hanno fatto letteralmente schizzare il suo valore, cresciuto di oltre 30 milioni in appena 8 mesi. Uno degli uomini copertina del Bologna di Thiago Motta, dunque, che ora sembra un profilo appetibile per i principali top club europei sul mercato: si è parlato di Juventus e Milan, in caso di permanenza in Serie A, di Arsenal e di Bayern Monaco, che sul gioiellino possiede un diritto di recompra.
Ma la verità è che, ovunque il classe 2001 sceglierà di proseguire la sua carriera, rimarrà inevitabilmente legato al capoluogo emiliano e alla storia del club rossoblù. Le parole diffuse attraverso delle storie Instagram per celebrare la matematica certezza della qualificazione in Champions non sono un caso e rendono ancora più autentico l’affetto che gli autori della straordinaria annata hanno dimostrato nei confronti dei sostenitori e della città.
Zirkzee scrive: “Missione compiuta. Grazie Bologna, ti amo. Abbiamo messo la città sulla mappa d’Europa. Non toglietela più“.
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…