Coppa Italia, De Siervo: “Con Frecciarossa un percorso di sostenibilità. La coppa sarà consegnata dal protagonista di Io Capitano”
La Coppa Italia è arrivata a Roma oggi alle 13:40 alla stazione Termini, pronta per essere contesa domani sera da Atalanta e Juventus, in una riproposizione della finale del 2021. All’evento di presentazione sono intervenuti Pietro Diamantini, direttore Business Alta Velocità Trenitalia e Luigi De Siervo, amministratore delegato Serie A; inoltre, erano presenti molte leggende del calcio come Totti, Zambrotta, Quagliarella, Marcolin, Ferrara, Glenn Peter Stromberg, Vieri e tanti altri.
L’intervento dell’amministratore delegato De Siervo
Intervenuto nel corso dell’evento, De Siervo ha espresso tutto la sua soddisfazione per la crescita della Coppa Italia a livello mediatico: “Un evento sempre più grande grazie al coinvolgimento dei grandi che hanno reso il calcio italiano quello che è oggi, quest’anno è anche in cima al ranking. Stiamo proseguendo un percorso iniziato con Frecciarossa legato anche alla sostenibilità: le emissioni saranno ridotte a zero domani, all’interno dello stadio. Ridurre gli sprechi per migliorare il nostro vivere. Il calcio era e resta un momento per parlare. Con Trenitalia abbiamo rimesso al centro questa coppa, con cui parliamo al nostro paese. Ci sono tanti campioni che hanno giocato in squadre diverse e le rivalità si attenuano. Speriamo che il prossimo anno partecipino più squadre. Il livello qualitativo del prodotto è aumentato: più telecamere, una crescita che ci permette di parlare a più paesi collegati e raccontiamo il calcio italiano a livello internazionale. Questa coppa verrà portata e consegnata ai vincitori da Seydou Sarr, protagonista di Io capitano, che rappresenta la battaglia continua contro il razzismo. Questo è il lavoro di un anno per rendere lo spettacolo migliore di quello dell’anno precedente“.
Fonte Foto: Lega Serie A
La gallery dell’evento