Juve: stangata per Allegri. Due giornate di squalifica e un ammenda di 5 mila euro per la reazione nella finale di Coppa Italia
Pugno duro del Giudice Sportivo nei confronti di Massimiliano Allegri a seguito dei fatti successi durante la finale di Coppa Italia. Il tecnico della Juventus si è reso protagonista di grandi proteste nei confronti dell’arbitro e del quarto uomo, nei minuti di recupero della finale, proteste che gli sono costate l’espulsione rifilata dall’arbitro Maresca e nella giornata di oggi è arrivata la stangata del Giudice Sportivo.
La reazione di Allegri è costata cara al tecnico bianconero, ben due giornate di squalifica e una multa di 5000 euro.
Scrive Sportmediaset, questa la motivazione del Giudice Sportivo:
”al 50′ del secondo tempo, si avvicinava al Quarto Ufficiale con atteggiamento aggressivo e di plateale e polemico dissenso per contestare una decisione arbitrale; alla notifica del provvedimento di espulsione reiterava tale atteggiamento rivolgendo anche espressioni irriguardose sull’operato degli Ufficiali di gara; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale; dopo la notifica del provvedimento di espulsione e prima di abbandonare il recinto di gioco, rivolgeva inoltre gesti irridenti nei confronti del Direttore di gara“