Chi su chi giù

Sbagliati approccio e mentalità. Si salvano i due gol (pregevoli) e… zero infortuni

Fonte foto: Profilo Instagram Fiorentina

TERRACCIANO: 5,5  resta immobile sulla testata di Rahmani, ma l’albanese ha colpito in completa libertà. Nella ripresa, pronti via, sbroglia una situazione difficile in uscita, sulla punizione vincente di Kvaratskelia invece… è lento. Molto lento. Ed il georgiano calcia da distanza siderale. 

DODÒ: 6,5 nel primo tempo è uno dei più intraprendenti (non che ci volesse molto), guadagna spesso il fondo, insomma… si dà da fare. Anche nel secondo mantiene una buona vitalità. 

MILENKOVIC: 6  non è molto impegnato, sei politico. 

QUARTA: 5,5  sul gol di Rahmani l’argentino viene spostato in modo palesemente irregolarmente, ma nè lui protesta nè il VAR interviene, e così… Poi sale a centrocampo, cerca di organizzare la manovra, ma… 

BIRAGHI: 7 la punizione dell’1-1 è una pennellata, e di lui si potrà dire tutto (e spesso è giusto dirlo) ma non che non abbia un piede educato. 

(dal 75′ PARISI): 4,5  entra male in partita, sbaglia praticamente tutto. 

ARTHUR: 5 il brasiliano viene schiacciato nella morsa di Lobotka e Cajuste, e tocca pochi palloni. Troppo pochi. (dall’87’ LOPEZ): S.V.

BONAVENTURA: 5 non è al massimo (purtroppo già da parecchio tempo), con intelligenza si mette al servizio della squadra, lo aspettiamo protagonista ad Atene. 

GONZALEZ: 5,5 partenza diesel per Nico, che all’inizio sembra distratto… come tutta la squadra. Al 46′ impegna Meret con un bel sinistro da fuori area, cin una serpentina propiziatorio quasi rigore su Belotti, ma ahimè… sono hai unici guizzi (diciamo) di una partita insufficiente. 

BELTRAN: 5  scocca il primo tiro della partita, al 24′, ma è poco più di un passaggio al portiere. Siamo alle solite: in quel ruolo appare un lusso, entra poco nei meccanismi di squadra… vediamo (e speriamo) la prossima stagione. (dal 77′ MANDRAGORA): S.V.

KOUAMÈ: 5 il secondo tiro verso la porta, invece, è suo (e siamo già al 35′): alto, altissimo sulla traversa. Poi non fa molto altro. (dal 68′ IKONÈ): 4,5  stavolta Italiano lo mette a sx, lasciando Nico a dx. Il risultato è forse peggiore del solito. 

N’ZOLA: 6,5  non la struscia per 41′, poi all’improvviso dribbla, carica il tiro, e di destro (!) timbra il gol del 2-1. Sorprendente. (dal 66′ BELOTTI): 6  si prende un quasi rigore, lotta come al solito. Almeno sembra recuperato. 

All. ITALIANO: 5  come formazione fa le prove generali per Atene. Come approccio e mentalità… speriamo vada meglio. 

LEGGI ANCHE, Nzola illude ma poi Kvara con una perla pareggia i conti, Fiorentina-Napoli finisce 2-2. Un punto che serve a poco