News

Atalanta, parla l’ex Gomez: “Il Bayer è in fiducia, ma la Dea se la giocherà”

Il Papu Gomez si è espresso così in attesa della finale di questa sera della sua Atalanta contro il Bayer Leverkusen

Fonte foto: Instagram Papu Gomez

Questa sera a Dublino andrà in scena l’ultimo atto, la finale di Europa League, pronte a contendersi il titolo i campioni di Germania del Bayer Leverkusen e l’Atalanta.

Una sfida che si prospetta frizzante grazie alla filosofia di entrambe le squadre che propongono un calcio propositivo e offensivo. Una gara che vede i tedeschi favoriti, la squadra di Xabi Alonso è l’unica compagine europea a non aver ancora perso una partita, la Dea d’altro canto, vuole fare la storia vincendo la sua prima Europa League.

Il Papu Gomez ex nerazzurro, ha parlato così ai taccuini della Gazzetta dello sport in vista della finale di stasera:

La gente di Bergamo vuole vincere, non si sentono più i tifosi che lottavano per non retrocedere, pensano all’Europa. E sperano di portare a casa un trofeo, finalmente. Non avrei mai detto che sarebbe arrivata in finale, ma dai quarti in poi te la giochi e la scintilla è stata vincere ad Anfield. Hanno sempre giocato senza paura, la Dea non sa essere diversa, è il suo DNA“.

il Papu ha poi continuato sul ruolo da favorito del Leverkusen:

L’Atalanta si sente più comoda in Europa che in A perché è il suo gioco contro squadre più aperte che pensano lo stesso calcio. E se gioca da anni in Europa un motivo c’è. Per questo non credo si sentano così tanto favoriti… Hanno molto rispetto per l’Atalanta e il gioco di Gasperini, ma hanno un allenatore preparatissimo, un mix tra Ancelotti, Guardiola, Benitez, Mourinho… Hanno tanta qualità, a volte concedono tanto… Sono in fiducia, ma l’Atalanta se la giocherà sicuramente

E infine un ricordo al suo passato atalantino, tanto intenso ma privo di titoli:

Se si potesse tornare indietro, cambierei tutto quello che ho fatto con l’Atalanta per alzare un trofeo con quella maglia

LEGGI ANCHE:Juve, sirene dalla Premier per Cambiaso. No dei bianconeri, per Giuntoli è incedibile