CorSport: “Napoli, Di Lorenzo ha chiesto la cessione”

Fonte Foto: Profilo Instagram Napoli

Il capitano del NapoliGiovanni Di Lorenzo, forse il simbolo più significativo della scalata della squadra dal fallimento allo scudetto, ha chiesto la cessione. Lo ha fatto nel corso dei colloqui degli ultimi giorni andati in scena con il ds Manna: il giocatore ritiene il suo ciclo concluso, nonostante il contratto che lo lega ai partenopei fino al 2028 (con opzione fino al 2029). Lo scrive il Corriere dello Sport.

Un anno fa avvertiva forte la stima e la fiducia dell’ambiente, ma nella disastrosa stagione partenopea, qualcosa si è rotto. E dopo esser stato messo in discussione in numerose occasioni, ha compreso che secondo la linea del club non esistono incedibili al cospetto di un’offerta soddisfacente e sembra, adesso, più che mai convinto di ricominciare altrove.

Non appare impensabile che il nuovo allenatore del Napoli possa premere affinché l’ex Empoli cambi idea: d’altronde un calciatore del suo spessore e della sua personalità, capitano e uomo simbolo della cavalcata scudetto, oltre che perno della Nazionale Azzurra agli ordini di Spalletti, sarebbe difficilmente rimpiazzabile. Ma le probabilità di un addio salgono sempre maggiormente ed il match in programma domenica al Maradona contro il Lecce potrebbe rappresentare l’atto conclusivo dell’avventura di Di Lorenzo in maglia azzurra.

LEGGI ANCHE, Ranieri si commuove e saluta i tifosi del Cagliari: “State vicini a questi ragazzi. Quando giocano pensano all’isola”