Atalanta, Gasperini: “Rinnovo? Non è la priorità. Messaggio ai giocatori? Non ingrassate. Scalvini ha fatto la risonanza”
Gianpiero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha così parlato ai microfoni di DAZN dopo Atalanta-Fiorentina: “Rinnovo? Questo non è la priorità ho comunque un contratto, ora abbiamo vissuto giornate incredibili. Ci prenderemo qualche giorno di vacanza, è stato un periodo durissimo, anche se con i risultati arrivati la fatica non l’abbiamo mai sentita. Il 14 agosto avremo una partita… ma io scherzavo! Non posso fare queste battutacce. Quando dico queste cose le dico per scherzo ma poi succedono. Ieri sera già guardavo un po’ il Real Madrid. Non avranno Kroos ma non giocheranno in 10. Ci penseremo poi. Per essere un giocatore dell’Atalanta non può essere grasso, ma non avranno tempo. Riprenderanno il 10 luglio, i Nazionali avranno 10 giorni di vacanza. Questo è un po’ il nostro programma, inizieremo a spizzico e bocconi, con arrivi in tempi diversi ma dovremo anche adattarci un po’ a questo ma siamo temprati.
Tutto è migliorabile in questa squadra, poi bisogna far stare insieme i giocatori. Bisogna metterli insieme per fare una bella amalgama. Cercheremo di migliorare questa squadra che si giocherà la Champions, dovremo migliorarci, il mercato sarà lunghissimo. Poi conterà quello che verrà fatto, l’intenzione è quella. Scalvini? È andato a fare la risonanza tra poco, la dinamica non è bella ma spero fortemente che non sia il crociato ma magari qualcosa di meno difficile per un giocatore. Lo rimetteremo a posto e sarà più forte di prima”.