Di Lorenzo, il pressing di Conte non basta: dopo gli Europei sarà addio al Napoli
Giovanni Di Lorenzo saluterà Napoli dopo Euro 2024. Anche nonostante l’impegno e la volontà di Antonio Conte nel mantenerlo in rosa.
Il terzino manterrà la linea di pensiero intrapresa ormai da qualche settimana e ribadita più volte dal suo agente: lasciare il club azzurro durante la sessione estiva.
Anche questa settimana le parti non si sono incontrate e, con l’Europeo alle porte, il rischio è che i tempi si dilatino ulteriormente. Una fase di stallo che sta portando lo stesso Napoli a guardarsi intorno, con Bellanova e Vanderson in pole per sostituirlo.
A Di Lorenzo, peraltro, non mancano le pretendenti, e anche di lusso. Su di lui, infatti, è forte l’interesse di Juventus e Inter, con in bianconeri in vantaggio sui rivali. La valutazione di De Laurentiis è di 20 milioni, ma potrebbe essere battuta anche la pista che porterebbe allo scambio con Federico Chiesa, molto gradito ad Antonio Conte. A quel punto, però, sarebbe la società bianconera a pretendente un robusto conguaglio, equivalente a 15-20 milioni di euro.