Euro 2024, che tegola per la Francia: Mbappé ha rimediato la frattura del naso
La Francia trova il successo nella gara d’esordio a Euro 2024 contro l’Austria, ma il bilancio finale per il capitano e stella della nazionale Bleu, Kylian Mbappé, non è stato di certo dei migliori.
Il Campione del Mondo 2018, secondo il responso medico diffuso dalla nazionale francese, ha riportato la frattura del naso a seguito di un violento scontro con il difensore austriaco Kevin Danso, avvenuto all’ottantaseiesimo minuto. La scelta dell’attaccante, condivisa dalla federazione transalpina, sarà quella di non operarsi nell’immediato, ma di procedere indossando una maschera protettiva apposita.
Nel comunicato ufficiale diffuso dalla squadra francese si legge: “Mbappé si è rotto il naso durante la seconda frazione di Austria-Francia disputata questo lunedì a Düsseldorf ed è tornato nel ritiro della squadra francese. Il capitano della Francia è stato curato prima dallo staff medico e dal dottor Franck Le Gall, che gli hanno diagnosticato una frattura del naso. Mbappé verrà curato nei prossimi giorni, ma non verrà operato nell’immediato. Per lui verrà realizzata una maschera affinché il numero 10 della nazionale francese possa prepararsi al ritorno alle competizioni dopo un periodo dedicato alle cure“.
LEGGI ANCHE, Empoli, per la panchina c’è D’Aversa in pole position: pronto un contratto annuale