Juventus, Danilo: “E’ impossibile che lasci Torino. Sono completamente concentrato sul progetto”
Il difensore e capitano della Juventus, Danilo, è intervenuto dal ritiro del Brasile ai microfoni di Globo Esporte, rilasciando alcune brevi dichiarazioni relative al suo futuro.
LA JUVE E THIAGO MOTTA – “Al momento posso solo dire che è impossibile che lasci la Juventus. Sono completamente concentrato sul progetto bianconero con Thiago Motta che è appena arrivato. Parliamo di un allenatore che ha un’idea di calcio molto moderna“.
RITORNO IN BRASILE? – “La mia famiglia è tutta tifosa del Flamengo, è una follia. Ma al momento ho un contratto con la Juventus fino al 2025, con la possibilità di estensione per un altro anno. Sto ancora pianificando i miei prossimi anni come giocatore. Non voglio giocare troppo a lungo, due o tre anni è il massimo che voglio giocare. Se decidessi di tornare in Brasile, le mie priorità sarebbero Flamengo e Santos“.
SELECAO – “È un sogno che si realizza, senza dubbio, ma anche una responsabilità. Indossare la fascia da capitano della selezione più importante del mondo, come accade anche con la Juventus, è una questione di responsabilità. Essere capitano non significa solo indossare la fascia in campo, va molto oltre. Significa dedicare tempo ed energia spesso a favore dei compagni e del bene della squadra, sacrificando momenti personali“.
MODELLO – “Buffon è il mio principale modello per due motivi: primo, perché per me è stato il più grande portiere della storia, per ciò che ho visto e conosco. Tuttavia, nel quotidiano, si mostrava molto umile, trattando tutti allo stesso livello. Questo lo ha reso ancora più grande ai miei occhi. Era una persona molto umana, umile, partner nel quotidiano. È questa la qualità umana che ammiro di più in lui“.