Articolo aggiornato al 23 giugno 2024 ore 11:11
La sfida tra Croazia e Italia sarà decisiva per entrambe le nazionali nel passaggio del turno, con lo sguardo rivolto anche alla sfida tra la già qualificata Spagna e l’Albania. Gli azzurri di Spalletti sono stati surclassati sul piano tattico, tecnico e del gioco dagli iberici, minando le certezze conquistate nella prima uscita contro gli albanesi. Alcuni giocatori sono apparsi in condizioni fisiche precarie, altri invece pesci fuor d’acqua fuori ruolo: il ct vuole un’Italia più propositiva e si prospetta almeno un cambio per reparto nella sfida di lunedì.
Spazio a Fagioli
In difesa l’indiziato numero uno per la panchina è Di Lorenzo, apparso in totale confusione e difficoltà contro le incursioni di Nico Williams e dal suo lato è nato il gol vittoria della Spagna. A centrocampo, surclassato dalla calma e dalla classe di Fabian Ruiz, Fagioli potrebbe partire dal primo minuto affiancando Barella. In attacco, al posto di un impalpabile Scamacca, potrebbe toccare a Retegui. Dopo l’allenamento di ieri anche Dimarco darà forfait: al suo posto potrebbe giocare Cambiaso.
Fonte foto: Profilo Instagram Azzurri
Croazia-Italia: le probabili formazioni
Croazia (4-3-1-2): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Perisic; Modric, Sucic, Kovacic; Majer; Petkovic, Kramaric. CT: Zlatko Dalic.
Italia (4-2-3-1): Donnarumma; Darmian, Bastoni, Calafiori, Cambiaso; Barella, Fagioli; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Retegui. CT: Luciano Spalletti.
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…
E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…
Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…
Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…
Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…