Napoli, per Osimhen resta solo l’opzione Arabia. Lukaku il favorito per raccoglierne l’erdità

L’Arabia Saudita sembra essere la destinazione più accreditata per il futuro di Victor Osimhen. Il centravanti partenopeo sognava da diversi mesi la Premier League, ma tutte le pretendenti si sono ritirate dalla corsa per il nigeriano a causa della clausola rescissoria di 130 milioni, che nessuno dei club d’Oltremanica sarebbe disposto a pagare. Bisogna, inoltre, considerare la presenza di un gentleman agreement fra il presidente De Laurentiis, l’attaccante e il suo procuratore, secondo cui a fine stagione le parti si sarebbero separate.

Come riportato da SportMediaset, l’Al Hilal di Neymar, Milinkovic-Savic e Koulibaly, campione d’Arabia in carica, è pronto a pagare per intero la clausola da 130 milioni. Il Napoli ha disposto ancora qualche giorno al nigeriano per riflettere sulla ricca offerta e prendere la sua decisione definitiva.

Il club partenopeo, intanto, si è già portato avanti; Romelu Lukaku prenderà il posto di Victor Osimhen. Il 9 belga è entusiasta di tornare a lavorare con Antonio Conte, neotecnico azzurro, e sarebbe disposto ad una riduzione d’ingaggio, arrivando a percepire 2 milioni di euro in meno rispetto allo stipendio dell’esperienza alla Roma.

La società sta accelerando i fitti contatti con il Chelsea per trovare l’intesa; Manna fiducioso di chiudere per una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro, considerevole sconto rispetto ai 44 milioni previsti dalla clausola, in virtù del contratto in scadenza a fine stagione.

LEGGI ANCHE, Juventus, Di Gregorio è arrivato al J Medical per le visite mediche. In giornata la firmaleggi 

Flavio Forlini

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago