Ufficiale, Thuram è della Juventus: “Lo sognavo fin da piccolo. Quando la Juve ti contatta dici sì di sicuro”

Khephren Thuram è un nuovo giocatore della Juventus. L’annuncio del club bianconero arriva con una nota sui suoi canali: “È ufficiale il passaggio a titolo definitivo alla Juventus di Khéphren Thuram proveniente dall’OGC Nice: il centrocampista classe 2001 ha firmato un contratto di 5 anni fino al 30 giugno 2029″. Un colpo importante per la squadra di Thiago Motta, che seguiva ormai da tempo il centrocampista francese. Un’operazione che porta nelle casse del Nizza 20 milioni di euro più 5 di bonus. Il giocatore guadagnerà circa 2 milioni di euro netti a salire stagione dopo stagione. Dopo 23 anni, dunque, un altro Thuram indosserà la maglia della Juve.

Ecco le prime parole di Khephren Thuram da nuovo giocatore della Juventus: “È molto bello, essere qui è una cosa che sogno da piccolo. Sono molto emozionato, è una grande emozione. È stata una lunga giornata però è andata molto bene. La prima volta che mi ha contattato la Juve giocavo a Monaco e avevo 17 anni – racconta – però non sono venuto qua e sono andato a Nizza. Adesso sono tornato e sono molto contento, perché per me è il più grande d’Italia. Quando la Juve ti contatta, dici sì di sicuro”. Il centrocampista classe 2001 conosce bene il peso della maglia bianconera anche grazie all’esperienza di papà Lilian, e a proposito di quel periodo ha raccontato: “Mi ricordo quando mio papà giocava allo Stadio delle Alpi. Mi ricordo di Zlatan (Ibrahimovic ndr) per me era un grande giocatore, era il miglior giocatore del mondo quando ero piccolo. E poi mi ricordo di quando vivevo qui con mio fratello, andavamo a scuola insieme. Papà mi ha detto che è il più grande club d’Italia – ha aggiunto – uno dei più grandi del mondo e mi ha detto che quando sei qui giochi per vincere sempre”. Khephren ha poi concluso così: “Saluto i tifosi e spero che ci vedremo presto, fino alla fine”.

Fonte: Sportmediaset

LEGGI ANCHE, YAMAL IL PREDESTINATO

https://goalist.it/2024/07/10/euro-2024-il-predestinato-yamal-manda-la-spagna-in-finale-e-spunta-quellimmagine-con-messi
Lisa Grelloni

Recent Posts

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

1 ora ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

3 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

4 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

4 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

4 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

5 ore ago