Lazio, Rovella: “Sogno di alzare un trofeo, obiettivo un posto nelle coppe. Penso tanto alla Nazionale”
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista della Lazio Nicolò Rovella ha parlato della stagione che verrà a livello personale, dopo l’infortunio dell’anno scorso: “Per me sarà un anno importante – ha esordito il calciatore biancoceleste -. Nella scorsa stagione sono stato frenato dalla pubalgia. Ora spero di giocare il più possibile e aiutare la Lazio. Cerco il primo gol in biancoceleste. Vorrei farlo sotto la Curva Nord, al debutto in campionato contro il Venezia. E poi mi piacerebbe ripetermi nel derby…
Dobbiamo fare meglio dell’anno scorso. No, non mi riferisco al settimo posto dell’ultimo campionato. Bisogna puntare a un posto per le coppe. Sì, l’Europa League, ma pensando di poter arrivare in Champions. Sono arrivati rinforzi di valore. C’è fame di risultati tra noi e tanta viglia di conquistare l’affetto dei tifosi.
Per crescere è importante il cammino internazionale. Noi dobbiamo puntare a vincere l’Europa League. Seguendo l’esempio dell’Atalanta. Se penso alla Nazionale? Si e tanto. Devo fare bene con la Lazio. Così potrò meritarmi la chiamata di Spalletti. I giovani che sono in Serie A possono dare tanto alla maglia azzurra. Il mio sogno nel cassetto? Vincere qualcosa quest’anno con la Lazio. Si, alzare un trofeo, magari in Europa”.