Lazio, Correa vuole tornare in biancoceleste. Ma la situazione contrattuale con l’Inter rappresenta un grande ostacolo
Joaquin Correa è rientrato all’Inter dopo la stagione in prestito all’Olympique Marsiglia, che non lo ha riscattato causa mancata qualificazione in Champions League. L’argentino è fuori dal progetto di Inzaghi ed è alla ricerca di una sistemazione in vista dell’imminente nuova stagione. Diverse società si sono interessate al giocatore nelle ultime settimane, come l’AEK Atene e del River Plate, ma entrambe le proposte sono state rifiutate dal classe ’94.
L’ultima ipotesi, circolata nei precedenti giorni, sarebbe il ritorno alla Lazio, con la cui maglia l’argentino ha messo a segno 30 gol in 3 stagioni, tra il 2018 e il 2021. Vestire nuovamente il biancoceleste sarebbe la scelta più gradita al ragazzo, che sta spingendo per trasferirsi nuovamente a Roma.
Tuttavia, Correa non può partire in prestito con diritto o obbligo di riscatto, a causa del contratto con l’Inter, la cui scadenza è fissata al 30 giugno 2025. L’unica possibilità per la Lazio resterebbe (oltre al prestito secco stagionale, che non convince le parti) l’arrivo a parametro zero, ipotesi realizzabile solo a fronte di una risoluzione consensuale tra il club milanese e il giocatore, che ad oggi sembra decisamente improbabile. Lo scrive il Corriere dello Sport.
LEGGI ANCHE, Niente Como per Bonaventura. L’ex Fiorentina andrà in Arabia Saudita