Cagliari-Roma 0-0, due legni frenano la gioia di Dovybk e Marin. De Rossi e Nicola si spartiscono la posta in palio

Pareggio a reti bianche alla Unipol Domus di Cagliari. La Roma dei nuovi Soulé e Dovbyk impatta contro i rossoblù di Davide Nicola, esordiente sulla panchina sarda.

Dopo un primo tempo di studio, privo di indimenticabili emozioni, le due compagini sono salite in cattedra nel corso della ripresa, alla ricerca del vantaggio.

Nel corso del secondo tempo un’occasione nitida per parte, con lo stesso sfortunato esito: per i giallorossi al minuto 80′, il neoentrato Dybala serve un traversone di mancino verso Dovbyk, che sotto porta colpisce di testa e centra in pieno la traversa. Sul fronte opposto il centrocampista rossoblù Razvan Marin sfodera un meraviglioso colpo dal limite dell’area che grazie al poderoso intervento di Svilar si infrange sulla traversa, e sulla cui ribattuta Piccoli spara alto.

Al minuto 81′ Dovbyk si rende ancora pericoloso; sprigiona un tiro dal limite, Scuffet allontana e il capitano giallorosso Pellegrini si avventa sulla ribattuta spedendo il pallone in fondo al sacco, ma la rete viene immediatamente annullata per fuorigioco. A poco serviranno gli ingressi di Abraham ed El Sharaawy (che pur si renderà protagonista di un tiro di poco al lato della porta avversaria, proprio nell’ultima azione prima del fischio finale) e la partita terminerà senza vincitori ne vinti. E se Nicola sorride, De Rossi non può proprio dirsi soddisfatto.

LEGGI ANCHE, (FOTO): Cristiano Ronaldo va in gol ma l’Al-Nassr crolla e perde 4-1. Virale la reazione di CR7