Capello rimprovera il Milan: “Fossi un avversario, sarei contento di affrontarli. Così non si va da nessuna parte”

Fonte Foto: UEFA.com

L’ex allenatore del Milan, Fabio Capello, è intervenuto sulle colonne della Gazzetta dello Sport, esaminando le debolezze e gli errori mostrati dal Diavolo nella sconfitta subita nella trasferta di Parma.

MANCANZA DI EQUILIBRIO –I problemi del Milan sono ben più profondi di una sconfitta e si traducono in una sola parola: equilibrio. La squadra di Fonseca non ne ha, sta sparpagliata in campo, tre di qua e quattro di là, come ha detto lo stesso allenatore portoghese nel dopogara. Così non si va da nessuna parte.

QUESTIONE TATTICA? –Direi di sì. Fonseca ha parlato di recupero alto della palla, ma per farlo devi muoverti da squadra, organizzazione e ritmo che il Milan è molto lontano dall’avere. Parliamoci chiaro, sembrava di vedere la squadra dello scorso anno, nei suoi difetti. In questo momento, fossi un avversario sarei contento di affrontare il Milan“.

SOSTITUZIONI –E’ la cosa che mi ha più sorpreso in negativo: il Milan non è cambiato nemmeno con le sostituzioni e ha continuato a subire contropiedi. A conferma che non è un problema di uomini, ma di tutta la squadra“.

LEGGI ANCHE, Milan nella bufera: Leao zittisce i tifosi rossoneri. Poi rettifica: “Il gesto non era contro la Curva Sud”