Capello rimprovera il Milan: “Fossi un avversario, sarei contento di affrontarli. Così non si va da nessuna parte”
L’ex allenatore del Milan, Fabio Capello, è intervenuto sulle colonne della Gazzetta dello Sport, esaminando le debolezze e gli errori mostrati dal Diavolo nella sconfitta subita nella trasferta di Parma.
MANCANZA DI EQUILIBRIO – “I problemi del Milan sono ben più profondi di una sconfitta e si traducono in una sola parola: equilibrio. La squadra di Fonseca non ne ha, sta sparpagliata in campo, tre di qua e quattro di là, come ha detto lo stesso allenatore portoghese nel dopogara. Così non si va da nessuna parte.“
QUESTIONE TATTICA? – “Direi di sì. Fonseca ha parlato di recupero alto della palla, ma per farlo devi muoverti da squadra, organizzazione e ritmo che il Milan è molto lontano dall’avere. Parliamoci chiaro, sembrava di vedere la squadra dello scorso anno, nei suoi difetti. In questo momento, fossi un avversario sarei contento di affrontare il Milan“.
SOSTITUZIONI – ” E’ la cosa che mi ha più sorpreso in negativo: il Milan non è cambiato nemmeno con le sostituzioni e ha continuato a subire contropiedi. A conferma che non è un problema di uomini, ma di tutta la squadra“.