FIORENTINA-VENEZIA 0-0, le pagelle di Stefano Borgi.
TERRACCIANO: 7 decisivo al 66′ su Zampano e pochi secondi dopo su Raimondo. San Pietro è tornato.
COMUZZO: 5,5 noi lo vediamo sempre legnoso ai limiti dell’impacciato. Negli anni ’70 lo avrebbero chiamato un difensore “arcigno”, solo che oggi siamo nel 2024… (dal 77′ QUARTA): S.V.
RANIERI: 6 pochi errori, del resto non è stato molto impegnato.
BIRAGHI: 6 come difensore se la cava, prova il tiro solo nel finale.
DODÒ: 6,5 il brasiliano ha una gran voglia di correre, fa addirittura pressing da solo. Punta l’uomo, guadagna il fondo, poco assistito dai compagni.
AMRABAT: 6 bene nel recupero palla, e poco più.
RICHARDSON: 6 inizio timidissimo (direi quasi impaurito) per il marocchino che gioca esclusivamente di prima, con passaggi di un metro… massimo due. Si accende al 42′, finta e sinistro all’angolino… parato. Nella ripresa sembra sciogliersi ma dura poco. Gli regaliamo un sei per la “prima” da titolare. (dal 77′ MANDRAGORA): S.V.
PARISI: 5,5 un solo spunto, a fine primo tempo, serpentina delle sue e sinistro potente… parato anche questo. Lontano da quello di Empoli. E forse è troppo tardi…
BARAK: 5 praticamente impalpabile, se non per un buon appoggio in area a Richardson ed un tiro telefonato. Troppo poco. (dal 54′ COLPANI): 5 cos’ha questo ragazzo? La maglia viola pesa troppo per un ragazzo di campagna? E intanto il tempo scorre…
KOUAMÈ: 6 la rovesciata del 31′ meritava miglior sorte ma il portiere Joronen è più bravo di lui. Sull’impegno (come sempre) niente da dire, purtroppo annacqua il tutto (altrettanto come sempre) con una foga eccessiva che lo manda in confusione. E non solo lui. Strappa comunque la sufficienza. (dal 66′ SOTTIL): 6 qualche strappo, tanta buona volontà.
KEAN: 6 nel primo tempo è oggetto di fallo sistematico, così è difficile giocare. Soprattutto se l’arbitro non ammonisce nessuno. Nel secondo impegna Joronen, sgomita, protegge palla… ma lo spunto vincente non arriva. Sufficiente, senza esagerare. (dal 77′ BELTRAN): S.V. entra con voglia ma il tempo a disposizione è poco.
All. PALLADINO: 5 il mister schiera una squadra più prudente (addirittura per lunghi tratti gioca a 4 dietro) forse per dare certezze che fino ad oggi sono mancate. Nella ripresa aggiunge qualità, ma la condizione fisica (e psicologica) è quella che è… e non basta. Una domanda: contro una squadra che si difende e basta servono tre difensori?
SHARE