Goalist bet assist

Terracciano torna San Pietro. Richardson timido, Colpani non pervenuto. Che succede?

FIORENTINA-VENEZIA 0-0, le pagelle di Stefano Borgi.

TERRACCIANO: 7  decisivo al 66′ su Zampano e pochi secondi dopo su Raimondo. San Pietro è tornato. 

COMUZZO: 5,5  noi lo vediamo sempre legnoso ai limiti dell’impacciato. Negli anni ’70 lo avrebbero chiamato un difensore “arcigno”, solo che oggi siamo nel 2024… (dal 77′ QUARTA): S.V.

RANIERI: 6 pochi errori, del resto non è stato molto impegnato. 

BIRAGHI: 6  come difensore se la cava, prova il tiro solo nel finale. 

DODÒ: 6,5  il brasiliano ha una gran voglia di correre, fa addirittura pressing da solo. Punta l’uomo, guadagna il fondo, poco assistito dai compagni. 

AMRABAT: 6 bene nel recupero palla, e poco più. 

RICHARDSON: 6  inizio timidissimo (direi quasi impaurito) per il marocchino che gioca esclusivamente di prima, con passaggi di un metro… massimo due. Si accende al 42′, finta e sinistro all’angolino… parato. Nella ripresa sembra sciogliersi ma dura poco. Gli regaliamo un sei per la “prima” da titolare. (dal 77′ MANDRAGORA): S.V.

PARISI: 5,5 un solo spunto, a fine primo tempo, serpentina delle sue e sinistro potente… parato anche questo. Lontano da quello di Empoli. E forse è troppo tardi… 

BARAK: 5  praticamente impalpabile, se non per un buon appoggio in area a Richardson ed un tiro telefonato. Troppo poco.  (dal 54′ COLPANI): 5  cos’ha questo ragazzo? La maglia viola pesa troppo per un ragazzo di campagna? E intanto il tempo scorre… 

KOUAMÈ: 6  la rovesciata del 31′ meritava miglior sorte ma il portiere Joronen è più bravo di lui. Sull’impegno (come sempre) niente da dire, purtroppo annacqua il tutto (altrettanto come sempre) con una foga eccessiva che lo manda in confusione. E non solo lui. Strappa comunque la sufficienza. (dal 66′ SOTTIL): 6  qualche strappo, tanta buona volontà.

KEAN: 6  nel primo tempo è oggetto di fallo sistematico, così è difficile giocare. Soprattutto se l’arbitro non ammonisce nessuno. Nel secondo impegna Joronen, sgomita, protegge palla… ma lo spunto vincente non arriva. Sufficiente, senza esagerare. (dal 77′ BELTRAN): S.V. entra con voglia ma il tempo a disposizione è poco. 

All. PALLADINO: 5  il mister schiera una squadra più prudente (addirittura per lunghi tratti gioca a 4 dietro) forse per dare certezze che fino ad oggi sono mancate. Nella ripresa aggiunge qualità, ma la condizione fisica (e psicologica) è quella che è… e non basta. Una domanda: contro una squadra che si difende e basta servono tre difensori?

https://goalist.it/2024/08/25/il-venezia-inchioda-la-fiorentina-sullo-0-0-al-franchi-joronen-salva-sulla-splendida-rovesciata-di-kouame
admin

Recent Posts

Di Marzio svela: “La Fiorentina ha ribadito a Kean la centralità nel progetto Fiorentina”

Non si è parlato di cifre e di un eventuale rinnovo Il presidente Rocco Commisso,…

12 ore ago

Tegola per il Napoli, Neres va ko per lesione al soleo. Stagione quasi finita

Una brutta notizia per il Napoli di Conte che perde Neres per il rush finale…

12 ore ago

“A me toglievano il Grande Slam”: una RUSPA su Sinner, batosta senza precedenti I “Penso a Sharapova”

Sinner si trova ancora sotto accusa, e non solo da parte della stampa. La situazione…

13 ore ago

Francesco: un papa devoto al calcio

Papa Francesco deceduto alle 7:35 in pieno Lunedì dell'Angelo. Cosa rimane di lui? Ieri è…

17 ore ago

VINCENZO MONTELLA alla ROMA: intesa con Ranieri, i collaboratori già in Tribuna I Lista addi già pronta

Il possibile ritorno è vicino, Montella e la Roma possono davvero riabbracciarsi. C'è lo zampino…

18 ore ago