Goalist bet assist

Terracciano torna San Pietro. Richardson timido, Colpani non pervenuto. Che succede?

FIORENTINA-VENEZIA 0-0, le pagelle di Stefano Borgi.

TERRACCIANO: 7  decisivo al 66′ su Zampano e pochi secondi dopo su Raimondo. San Pietro è tornato. 

COMUZZO: 5,5  noi lo vediamo sempre legnoso ai limiti dell’impacciato. Negli anni ’70 lo avrebbero chiamato un difensore “arcigno”, solo che oggi siamo nel 2024… (dal 77′ QUARTA): S.V.

RANIERI: 6 pochi errori, del resto non è stato molto impegnato. 

BIRAGHI: 6  come difensore se la cava, prova il tiro solo nel finale. 

DODÒ: 6,5  il brasiliano ha una gran voglia di correre, fa addirittura pressing da solo. Punta l’uomo, guadagna il fondo, poco assistito dai compagni. 

AMRABAT: 6 bene nel recupero palla, e poco più. 

RICHARDSON: 6  inizio timidissimo (direi quasi impaurito) per il marocchino che gioca esclusivamente di prima, con passaggi di un metro… massimo due. Si accende al 42′, finta e sinistro all’angolino… parato. Nella ripresa sembra sciogliersi ma dura poco. Gli regaliamo un sei per la “prima” da titolare. (dal 77′ MANDRAGORA): S.V.

PARISI: 5,5 un solo spunto, a fine primo tempo, serpentina delle sue e sinistro potente… parato anche questo. Lontano da quello di Empoli. E forse è troppo tardi… 

BARAK: 5  praticamente impalpabile, se non per un buon appoggio in area a Richardson ed un tiro telefonato. Troppo poco.  (dal 54′ COLPANI): 5  cos’ha questo ragazzo? La maglia viola pesa troppo per un ragazzo di campagna? E intanto il tempo scorre… 

KOUAMÈ: 6  la rovesciata del 31′ meritava miglior sorte ma il portiere Joronen è più bravo di lui. Sull’impegno (come sempre) niente da dire, purtroppo annacqua il tutto (altrettanto come sempre) con una foga eccessiva che lo manda in confusione. E non solo lui. Strappa comunque la sufficienza. (dal 66′ SOTTIL): 6  qualche strappo, tanta buona volontà.

KEAN: 6  nel primo tempo è oggetto di fallo sistematico, così è difficile giocare. Soprattutto se l’arbitro non ammonisce nessuno. Nel secondo impegna Joronen, sgomita, protegge palla… ma lo spunto vincente non arriva. Sufficiente, senza esagerare. (dal 77′ BELTRAN): S.V. entra con voglia ma il tempo a disposizione è poco. 

All. PALLADINO: 5  il mister schiera una squadra più prudente (addirittura per lunghi tratti gioca a 4 dietro) forse per dare certezze che fino ad oggi sono mancate. Nella ripresa aggiunge qualità, ma la condizione fisica (e psicologica) è quella che è… e non basta. Una domanda: contro una squadra che si difende e basta servono tre difensori?

https://goalist.it/2024/08/25/il-venezia-inchioda-la-fiorentina-sullo-0-0-al-franchi-joronen-salva-sulla-splendida-rovesciata-di-kouame
admin

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago