Approfondimenti

Fiorentina, quanti colpi di mercato ma manca il difensore centrale top! Da Hermoso a Hummels, chi sarebbe lo svincolato ideale?

La Fiorentina ha perso Milenkovic. Servirebbe alla Fiorentina un top d’esperienza al suo posto?

In Italia la sessione estiva di calciomercato 2024/25 ha chiuso i battenti ieri, 30 agosto, a 0:00. La Fiorentina di Raffaele Palladino, nell’ultimo giorno a disposizione ha piazzato ben tre colpi: Robin Gosens (esterno di centrocampo), Danilo Cataldi (centrocampista centrale) e Edoardo Bove (centrocampista centrale). Quello che balza all’occhio è il mancato acquisto di un difensore centrale di calibratura top, dopo aver visto una viola in affanno in questo reparto anche nella partita di Conference League contro la Puskas Akademia. Attualmente tra i difensori centrale a disposizione ci sono: Marin Pongracic, Luca Ranieri, Pietro Comuzzo e Lucas Martinez Quarta. A rimpolpare il reparto un ottimo prospetto per il futuro, Matias Agustin Moreno proveniente dal Belgrano. Ma per l’appunto, un leader d’esperienza come Nikola Milenkovic non è stato sostituito con uno del suo livello. 

I CALCIATORI TOP SVINCOLATI: CHI È L’IDEALE PER LA FIORENTINA?

Difensori

  • Mario Hermoso: centrale ex Atletico Madrid, il suo contratto non è stato rinnovato. Egli è stato sulla lista di Inter e Napoli prima, di Roma ora dopo che sono saltati Danso e Djaló. inoltre ha rifiutato nel mezzo il Bologna. 

  • Sergio Ramos: lo spagnolo dopo essere ritornato al Siviglia un anno fa, ha annunciato che non sarebbe rimasto. Da lì lo svincolo.

  • Joel Matip: per il centrale una vita passata al Liverpool, per ora è ancora senza una squadra. 

  • Mats Hummels: sul centrale ex Borussia Dortmund c’è in pressing il Bologna di Italiano ma lui non ha ancora deciso se accettare o meno la proposta felsinea. Ha già rifiutato le offerte dall’Arabia Saudita. 

LEGGI ANCHE, Atalanta, Gasperini: “Il nostro campionato inizierà dopo la sosta. Abbiamo perso giocatori che valevano tanto. Abbiamo 11 nuovi”