Fonte foto: Sito ufficiale FIGC
Il presidente della FIGC Gabriele Gravina è intervenuto ai microfoni di Rai Radio 1, a 4 giorni dall’esordio della Nazionale Italiana in Nations League, contro la Francia.
Il vertice federale ha ribadito la propria fiducia nel ct azzurro Luciano Spalletti, nonostante il deludente percorso di Euro 2024: “Ripartiamo da un torneo importante, dobbiamo essere coscienti che l’Italia deve essere testa di serie al Mondiale e la Nations League è la prima tappa di un percorso di due anni. Spalletti deve ripartire dal gruppo e dalla consapevolezza di aver sbagliato contro la Svizzera.
Abbiamo ammesso e analizzato gli errori, bisogna migliorarsi ma farlo tutti insieme, e questo si ottiene essendo umili e uniti, essendo davvero una squadra e ricostruendo la fiducia all’interno del gruppo e con i tifosi.
Valutare la qualità di un allenatore sulla base di un risultato a breve termine è un errore strategico. Quando lo abbiamo scelto era il migliore allenatore sul mercato. Darei fiducia assoluta a Luciano, avendo visto come lavora e dandogli il tempo necessario per ottenere i risultati, sapendo che i giocatori selezionabili, per una serie di ragioni, sono limitati rispetto ad altre nazioni“.
La situazione è stata quasi paradossale, con i calciatori che son dovuti uscire subito dall'aeroporto.…
L'Inter crolla sotto i colpi del Milan di Conceiçao, i rossoneri finiscono tra gli olè…
Papa Francesco è stato un grande appassionato di calcio, e sono stati davvero tanti i…
CAGLIARI-FIORENTINA 1-2, le pagelle di Stefano Borgi. DE GEA: 6 non irreprensibile sul gol di…
Il Parma trova 3 punti preziosissimi per allontanarsi dalla zona rossa. La Juventus perde una…
Il Cagliari di Davide Nicola, oggi alle ore 18.30, affronterà la Fiorentina di Raffaele Palladino,…