Bologna, Italiano: “Sabato costretti a fare il massimo, lo richiede la classifica. Dobbiamo essere più concreti”
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha così parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con il Como:
“Durante la sosta abbiamo lavorato con i calciatori che sono rimasti, solo per pochi giorni abbiamo avuto il gruppo al completo. Dobbiamo migliorare alcune cose ma possiamo continuare a stupire. Holm e Lucumi sono tornati in gruppo così come Ndoye, ma con quest’ultimo saremo cauti e lo utilizzeremo quando sarà al 100%. Dallinga sta crescendo, ha superato l’adattamento iniziale.
Nelle due partite in casa avremmo potuto ottenere molto di più. I ragazzi lo sanno che essere concreti indirizza le partite e gli cambia il volto. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto, anche se non abbiamo concesso tantissimo gli avversari sono stati più concreti di noi.
Dobbiamo pensare solamente alla prossima partita e fare risultato nell’immediato. Il Como ha tanta qualità e si porta dietro l’entusiasmo della scorsa stagione, dovremo essere pronti. Se è già una gara da non sbagliare? Sabato il Bologna è costretto a fare il massimo perché lo richiede la classifica, un bel risultato ci può dare una mano ad affrontare l’impegno successivo”.