Fiorentina, Palladino: “Contento della fase difensiva. Per 44′ grandissima prestazione. Paghiamo errori individuali”

Fonte foto: Profilo X ACF Fiorentina

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, è così intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della sfida persa dai viola contro l’Atalanta: “Il gol di Lookman ha cambiato qualcosa? Direi che non c’entra nulla l’aspetto mentale, noi per 44′ abbiamo fatto una grandissima prestazione, abbiamo messo in difficoltà l’Atalanta siamo andati in vantaggio e abbiamo avuto anche occasioni per il 3-1. Poi in un minuto e mezzo abbiamo preso due gol, uno su un calcio piazzato su nostra ingenuità e poi su una seconda palla. Sono contentissimo della prestazione dei ragazzi, prendo tanti spunti positivi. Penso sia la miglior prestazione da quando sono alla Fiorentina. I ragazzi hanno fatto una partita di sacrificio, peccato per quei due minuti, c’è rammarico, ma questa gara ci farà crescere.

I tre dietro? Rammarico per quanto fatto in area di rigore? Il primo gol di Retegui è arrivato su un calcio d’angolo, sapevamo che lui giocava sui fuori linea, ha fatto altri gol così, purtroppo è stato un errore di lettura. Nel secondo un piazzato che arrivava da dietro, hanno grandi qualità fisiche. Sono tutti molto alti rispetto a noi, c’è questo piccolo gap che potevamo pagare. Contento della fase difensiva di oggi, abbiamo concesso poco, difeso da squadra, tutti insieme. Usciamo con la sconfitta ma da questa settimana lavoriamo con tutti, ci sono grandi input positivi da prendere, è ovvio che dobbiamo migliorare negli errori individuali che purtroppo ora stiamo pagando. Quando arriva un giocatore nuovo c’è bisogno di un po’ di tempo, per capire che se si passa da marcare da uomo a zona. Vedo grande applicazione e crescita da parte di tutto. Oggi anche Pongracic ha fatto bene, anche in duelli uomo-uomo. È ovvio che c’è sempre da migliorare, quello sì”.

https://goalist.it/2024/09/15/kean-illude-la-fiorentina-ma-latalanta-allo-scadere-del-primo-tempo-in-2-la-ribalta-e-vince-al-gewiss-stadium-3-2-decisivo-lookman