La Lazio torna al trionfo davanti al proprio pubblico. Dia e Castellanos piegano l’Hellas Verona 2-1
Avvio di gara esplosivo: ai padroni di casa bastano appena 5 minuti per trovare la rete di vantaggio, con il secondo sigillo consecutivo di Boulaye Dia in biancoceleste. Il franco-senegalese raccoglie il lancio del capitano Zaccagni in profondità, addomestica il pallone, rientra e non lascia scampo a Montipò, insaccando un tiro rasoterra, preciso sul primo palo.
Ma la risposta degli scaligeri è praticamente immediata. Kastanos batte rapidamente dalla metacampo pescando Casper Tengstedt, mandato direttamente a tu per tu con Provedel, battuto dal danese per l’1-1 dei veneti.
La prima frazione prosegue su ritmi alti ed è ancora una volta la Lazio a trovare il gol del momentaneo vantaggio con la grande rivelazione dell’avvio di campionato biancoceleste, il ‘Taty‘ Castellanos. Il guizzo è del solito Zaccagni, autore dell’assist, che batte il corner verso il centro dell’area, dove l’attaccante argentino, seppur braccato da Dawidowicz, riesce ad aggirare il polacco e depositare nel sacco.
Primo tempo che si conclude con il vantaggio biancoceleste, dopo 45 minuti pressoché totalmente dominati.
Si riparte con gli stessi 22 della prima frazione e il copione non cambia.
Al 61′ Montipò è protagonista di un doppio miracolo, neutralizzando prima Dia e ripetendosi brillantemente sulla ribattuta di Nuno Tavares, salvando i suoi dal -2.
Al 80′ l’occasione del pareggio del Verona capita sui piedi di Tchatchoua, servito da un cross di Faraoni dalla destra, che colpisce al volo di prima trovando la deviazione decisiva di Lazzari, che respinge la sfera con il petto.
Negli ultimi 10 minuti (più recupero) la Lazio si conferma padrona del campo, sfiorando in più occasioni il 3-1, che avrebbe di fatto sigillato la partita. Ciò nonostante, il tabellino al momento del triplice fischio segna 2-1 per i capitolini, che tornano alla vittoria, sostenuti dal pubblico casalingo.Dia, che con la sua rete dopo soli 5 minuti aveva aperto le danze, viene premiato come Man of The Match.